Cultura e eventi

È tempo di Open day per la Scuola Macondo: si parte sabato con la scrittrice Maura Chiulli

Pescara. La Scuola Macondo – l’Officina delle Storie di Pescara ideata e diretta dallo scrittore abruzzese Peppe Millanta, è pronta per l’Open day di domenica 11 settembre, intera giornata, presso la sede in via C.De Cesaris 36 a Pescara.

La scuola si prepara ad inaugurare un nuovo anno accademico ed inizia con il presentare tutte le novità e i corsi, facendo conoscere i docenti, alunni e presentando il loro lavoro “I racconti di Macondo vol. V”.

Un primo assaggio di questo week end di presentazioni e’ previsto per sabato 10 settembre alle ore 18 con il reading “Le parole per dirlo” – Racconti di sé a cura dei corsisti dell’a.a. 2021/2022 del corso di Scrittura Autobiografica tenuto da Maura Chiulli che sta facendo parlare molto di se’ per il suo ultimo capolavoro “Ho amato anche la terra”, Hacca Edizioni. Oltre al reading verra’ presentato il corso di scrittura autobiografica con la stessa Maura Chiulli. Tutto si svolgerà presso la sede della scuola Macondo.

In seguito dalle 10 di domenica, e per l’intera giornata, ci sarà la presentazione dei corsi con lo staff della Scuola Macondo e con i docenti.
Verranno presentati anche i corsi della Macondo Kids, i corsi di scrittura e lettura dedicati ai più piccoli.
E’ possibile consultare il sito http://www.macondokids.it.
Alle 18 e alle 19.30 verra’ presentata l’antologia, “I Racconti di Macondo vol. V” (Ianieri Edizioni), con gli studenti della classe di Scrittura Creativa.
Gli autori parleranno dei loro racconti e della loro declinazione del tema scelto per quest’anno: “l’origine”.
Alle 18:45 ci sarà il concerto “Storie di musica” di e con Umberto Palazzo chitarra e voce, e Piero Delle Monache sax e voce accompagnati alle percussioni da Michelangelo Del Conte, “Storie di musica” è anche il titolo del corso che terranno gli stessi e di cui si parlerà in sede.

Si sottolinea che per chi si iscrive ad uno dei corsi annuali durante l’ Open Day, ci sarà il 10% di sconto.

Info: 3703525381
scuolamacondo@gmail.com
http://www.scuolamacondo.it/corsi/

Related posts

Chiusura col botto per Emozioni in Musica 2022, Loredana Bertè a Roseto degli Abruzzi

redazione

Ryanair: al via oggi la nuova rotta invernale da Pisa a Praga

admin

Matteo Fato a Pereto e Roma per la galleria Monitor

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy