Cultura e eventi

A scuola di pittura, riprendono i laboratori del progetto “Montesilvano per l’Ambiente 2022”

Montesilvano. Dopo la pausa estiva sono ripresi da ieri al Pala Dean Martin i laboratori di pittura previsti nel progetto “Montesilvano per l’Ambiente 2022”. L’iniziativa, organizzata dall’Associazione Amare Montesilvano, ha registrato il tutto esaurito, i bambini e ragazzi dai 6 ai 13 anni hanno ricevuto una tela sulla quale hanno eseguito un primo “schizzo” con la matita, poi, dopo aver compreso come utilizzare i colori ognuno ha completato la sua opera. Terminato questo primo lavoro, dopo la pausa merenda, tutti i partecipanti hanno eseguito a “12 mani” un quadro su una tela 100×150, adoperando una tecnica con materiali prodotti da colori non inquinanti.

Grande soddisfazione, alla fine del percorso da parte dei bambini e dei genitori presenti, nel vedere le opere eseguite. Soddisfatta anche dell’assessore agli Eventi, Deborah Comardi che ha seguito il progetto dalla sua nascita.

“Anche nei laboratori di pittura, così come nelle varie manifestazioni estive, l’organizzazione dell’Associazione Amare Montesilvano è stata impeccabile – afferma l’assessore Comardi – . E’ stato un pomeriggio divertente e creativo per i più piccoli, con la presenza anche di adolescenti che si sono fatti coinvolgere dalla bravura delle insegnanti . La pittura è importante per stimolare la fantasia e l’utilizzo dei colori, infatti, rappresenta un mezzo fondamentale per stimolare l’apprendimento. Siamo molto soddisfatti della collaborazione con l’associazione, che propone in ogni stagione varie iniziative educative per i bambini e i ragazzi attraverso progetti di arte, di educazione civica e per la salvaguardia dell’ambiente”.

Ecco i nomi dei bambini che hanno partecipato ai laboratori: Greta Giuliano, Enrico Panico, Rebecca Ciaccia, Emma Costa, Nicole Mosca, Cloe Ziccardi, Dylan D’Ottavio, Simone Petra, Iris De Vincentis, Andrea Marazzi, Giada D’Ettorre e Emanuel Petra, guidati da Anna Lucia Strizzi, Antonia Capocefalo e Tecla Cecamore.

Prossimo appuntamento dei Laboratori della Pittura il 14 settembre dalle ore 17 e per il Laboratorio di Falegnameria il 17 settembre. Per prenotazioni, obbligatorie al numero whatsapp 3733001667 o amaremontesilvano@libero.it

Related posts

Cosa c’è dietro un piatto di meatballs

redazione

La Lorenzo de’ Medici Gallery di Firenze ospita “Love Project”

redazione

Sisma, proseguono i controlli a San Salvo

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy