Politica

Pescara, premiati i vincitori del Festival Internazionale del Cortometraggio

Pescara. Si conclude dopo un settimana intensa di proposte ed eventi il 27° Festival Internazionale Scrittura e Immagine con la premiazione dei corti vincitori del 19° Festival Internazionale del Cortometraggio Scrittura e Immagine che ha visto la partecipazione di più di 3000 corti provenienti da ogni parte del mondo.
Venerdì 1° dicembre alle ore 9,30, mattinata dedicata agli studenti con la proiezione dei cortometraggi della sezione Cortoscuola ( Tutta la vita nei miei occhi, IC1 di Chieti; Tra cielo e terra, Liceo Artistico e Coreutico ‘Ciardo Pellegrino’ di Lecce; Pescara, Liceo ‘G.Marconi’ di Pescara; In bilico, IIS ‘Paolo Boselli’ di Torino; La legalità è futuro, IIS ‘Algeri Marino’ di Casoli; Il manifesto del Futurismo, Liceo ‘M. Morandi’ di Finale Emilia; Best Player, IC2-IC3 ‘Ressi Gervasi’ di Cervia; La pastorella, Liceo Linguistico ‘G. Marconi’ di Pescara; Panopticon, Liceo ‘M. Morandi’ di Finale Emilia; The Hospital, I.C. ‘Savigno’ di Valsamoggia) e la premiazione del corto vincitore, “La legalità è futuro” realizzato dagli studenti dell’IIS “Algeri Marino” di Casoli.
Ospite d’onore il regista Pierluigi Di Lallo che presenterà i suoi “Spot per l’Abruzzo”.

Si proseguirà nel pomeriggio alle ore 18,30 con la proiezione e la premiazione dei corti vincitori delle sezioni Scrittura e Immagine (“Candie Boy” di Arianna Del Grosso), Spazio Abruzzo (“Amen” di Fabio D’Onofrio e Cristina Di Lorito) e AnimaCorto (“Late Afternoon” di Louise Bagnall dall’Irlanda).
Madrina dell’evento l’attrice Lucrezia Guidone, protagonista al cinema del recentissimo film di Donato Carrisi “La ragazza nella nebbia”.
Dopo la premiazione buffet offerto da Citra Vini e Genobile-Bongè.
Ingresso libero

Related posts

Ospedale Lanciano, Taglieri: “Non solo il Coronavirus, personale e utenti sono a rischio per l’esposizione all’amianto”

redazione

Al Granchio Royal Serata Teramana

admin

Chieti, Consiglio comunale delle ragazze e dei ragazzi: proclamazione degli eletti

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy