Cultura e eventi

Pescara, commemorazione del cinquantennale della scomparsa in attività di servizio del finanziere Rolando Padula

Pescara. Il 30 novembre 2017 a Collecorvino (PE), si è svolta la cerimonia di commemorazione del cinquantennale della scomparsa in attività di servizio del Finanziere PADULA Rolando – deceduto nel 1967 a Colico (LC) a seguito delle gravi ferite riportate nel corso di un incidente stradale occorso durante un’azione di servizio finalizzata alla repressione di un traffico di contrabbando – e, perciò, riconosciuto vittima del dovere.

Durante la cerimonia partecipata dalle Autorità locali, dalle rappresentanze della Guardia di Finanza, dell’Associazione Nazionale Vittime del Dovere e dell’A.N.F.I., nonché di una nutrita rappresentanza di scolaresche locali, il Comandante Provinciale – Col. Grisorio -, ha provveduto alla lettura e alla consegna della missiva a firma del Comandante Generale della Guardia di Finanza – Gen. C.A. Giorgio Toschi – che l’Autorità di vertice ha voluto indirizzare ai familiari ivi presenti, per onorare la memoria del finanziere fedele servitore dello Stato.

Ai familiari è stata altresì consegnata una targa ricordo donata dal Presidente – Cav. Fasanella – della citata Associazione Nazionale delle Vittime del Dovere d’Italia.
Alla messa di suffragio, celebrata nella chiesa del suggestivo Convento francescano “San Patrignano” del piccolo centro, ha fatto seguito un momento di preghiera presso il vicino cimitero ove sono tumulate le spoglie del finanziere.

MarioPadula, fratello del finanziere deceduto, a nome di tutti i numerosi familiari, ha espresso la più sincera gratitudine, all’indirizzo del Comandante Generale del Corpo che ha fortemente voluto la celebrazione del suffragio.

Related posts

Francavilla, Eagle Brass Quintet nella Rassegna Giovani Concertisti di Palazzo Sirena

redazione

Chieti, rinviato l’evento ‘Nat* Sotto l’Arcobaleno, l’Esperienza dell’Omogenitorialità’

admin

Evoluzione Elettrodotto di Terna: Marcozzi incalza Mazzocca :”La delusione dei cittadini verso chi doveva tutelarci dagli ecomostri”

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy