Cultura e eventi

“Morning Raga” è il nuovo album del chitarrista Simone Basile

“Morning Raga” è il nuovo album del chitarrista Simone Basile, in uscita il 1° settembre per EMME Record Label. “Morning Raga” è un flusso di energia, desiderio di tornare a fare musica con gli altri e trasmetterla alle nuove generazioni. Simone Basile, leader del progetto, vuole portare i giovani ad un risveglio musicale, artistico, di amore verso il nuovo, il cambiamento, in opposizione alla staticità dell’ultimo periodo storico segnato dalla pandemia. L’energia e la spiritualità dei raga indiani sono alla base di questo nuovo lavoro discografico.

Il disco è composto da nove tracce come “Hamsadhwani”, un raga dai caratteri brillanti e di buon auspicio e lo stesso “Morning Raga” che dà il titolo al disco, non è altro che un raga del mattino, propiziatorio alla giornata. Il tutto è ovviamente filtrato dalla veduta musicale del chitarrista pugliese che parte da questi elementi fondamentali della musica orientale per ampliare e continuare a costruire il proprio bagaglio artistico. I musicisti che fanno parte del quintetto sono Manuel Caliumi al sax contralto, Enzo Carniel al piano, Ferdinando Romano al contrabbasso e Giovanni Paolo Liguori alla batteria. Il 14 settembre Basile presenterà il disco dal vivo al Firenze Jazz Festival.

Release

http://www.emmerecordlabel.it/release/morning-raga/

Tracklist

Bob’s Alert

Morning Raga

Moak’s Shop

Hamsadhwani

No War

Hope

Loading…

Macci 36

Remember

Related posts

“Long Legs”, il nuovo singolo dei Bright Magus che anticipa il loro primo album “Jungle Corner”

redazione

“A tempo di tango. Scacco matto a Buenos Aires”, il nuovo romanzo di Mario Abbati

redazione

Il weekend a tutta pallanuoto

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy