Politica

Rocco Papaleo racconta Tenco al Comunale di Teramo

Teramo. Il Teatro Comunale di Teramo è pronto ad accogliere domani, domenica 3 dicembre alle 18,30 l’intenso concerto-spettacolo “Forse non sarà domani… vita e canzoni di Luigi Tenco” con Rocco Papaleo in programma nel cartellone della Società Aquilana dei Concerti “B. Barattelli”. Lo spostamento dello spettacolo per mancanza di strutture idonee ad ospitarlo nella città de L’Aquila ha trovato accoglienza da parte di ACS che ha potuto inserire l’appuntamento in armonia con la propria programmazione.

A 50 anni di distanza dai tragici e misteriosi eventi legati alla scomparsa di Luigi Tenco in quel di Sanremo, il noto attore italiano Rocco Papaleo racconta il cantautore genovese svelando il legame fra malinconia e ironia, fra l’anima jazz e quella più pop. Perfettamente a proprio agio in una dimensione a cavallo tra la prosa e la musica Rocco Papaleo ripercorre un pezzo della nostra storia musicale, svelando il legame sincero tra lo spirito di Tenco ed il suo straordinario messaggio d’autore.

Le musiche di Luigi Tenco sono rielaborate da Roberto Molinelli per la band formata da Arturo Valiante al pianoforte, Guerino Rondolone al contrabbasso, Marco Sannini alla tromba e Davide Savarese alle percussioni.

Attraverso brani più e meno celebri, lo spettacolo, che già nel titolo ripropone il senso dell’omaggio alla canzone di Tenco, racconterà al pubblico di oggi l’esperienza di un artista fuori dagli schemi, intelligente, impegnato, moderno, ricordandone il coraggio ma anche la capacità di sorridere e di amare con forza coinvolgente.

Lo spettacolo è stato presentato all’inizio di quest’anno al Napoli Teatro Festival e sta riscuotendo consensi in tutta Italia, facendo conoscere al pubblico Rocco Papaleo non solo attore, ma anche cantante, performer e showman.

Intero € 20.00
Ridotto € 15.00 (over 65, under 26 e possessori degli abbonamenti delle Stagioni di Prosa, Musica e Danza o Domenica a Teatro con mamma e papà dell’ACS).
I biglietti sono disponibili sia a L’Aquila 0862.24262 che a Teramo 0861.246773.
Tutte le informazioni sul sito www.barattelli.it

Related posts

Blasioli: “Sulla Maielletta solo fiumi di parole dal centrodestra regionale”

redazione

Grande fermento in casa RAW per il Campus ORA a Roccaraso

admin

Meet in Cucina Abruzzo: a Chieti la quinta edizione

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy