Sport

Cantera Adriatica Pescara: contro il Crotone prima storica vittoria in serie C

Pescara. Doveva iniziare oggi il campionato della Cantera Adriatica Pescara in serie C, dopo due sconfitte consecutive nelle prime due giornate, e così è stato. La squadra di Alessandra Gabrielli fa un regalo al presidente Giannetti, che aveva chiesto i primi tre punti nello scontro diretto contro il Crotone. All’antistadio è arrivata la prima storica gioia in serie C: 3-1 firmato da Tontodonati, Lazzari e Fusco. Tornano i sorrisi e l’entusiasmo in casa grigioazzurra, pur sapendo che l’obiettivo finale sarà la salvezza e non sarà una passeggiata portarlo a casa senza lottare e senza soffrire.

La partita è equilibrata e si sblocca alla mezzora, con la punizione di Tontodonati da trenta metri, che sorprende Scerbo. E’ il primo gol della stagione per le pescaresi, ma la gioia per averlo trovato sfuma subito perché il Crotone approfitta di un’uscita incerta di Nardulli e pareggia con Russo, chiudendo il primo tempo in attacco. La ripresa, però, è un monologo della Cantera. Il tocco morbido di Lazzari a scavalcare il portiere riporta avanti le padrone di casa e chiude virtualmente in match. Le calabresi non riescono più a riproporsi e perdono molti palloni in attacco esponendosi alle ripartenze di Fusco e compagne, spesso frettolose nell’ultimo passaggio o nella scelta finale. Ma il gol della sicurezza arriva nei minuti finali con il gioiello di capitan Fusco: punizione all’incrocio da posizione impossibile e festa sugli spalti. Domenica prossima lunga trasferta a Matera, altro scontro diretto in cui sarà fondamentale conquistare punti.

CANTERA ADRIATICA PESCARA Nardulli; Iurino (dal 33’ p.t. Cobo), Cicala, Gatta, Meletti; Lazzari, Eugeni, Verzulli (dal 41’ s.t. Calvano), Tontodonati; Fusco, Porcu (dal 21’ s.t. Di Credico). A disp. Di Fazio, Forcella, Limongi, Zito, Di Benedetto. All. Gabrielli.
CROTONE Scerbo; Vetere (dal 18’ p.t. Russo), Rania, Torano; Vona, Moscatello A., Valente, Morgante, Sacco; Donato, La Malfa. A disp. Coppola, Fera. All. Moscatello G.
ARBITRO Palumbo di Bari (Di Fabio e Groth di Teramo).
RETI nel p.t. 28’ Tontodonati (Ca), 32’ Russo (Cr); nel s.t. 16’ Lazzari (Ca), 39’ Fusco (Ca).

Related posts

Montesilvano, presentato il Trofeo San Sebastiano 2022 Posta in arrivo

redazione

Nicoletta Romanazzi, da Tokyo2020 alla top performance coaching academy

redazione

Marco Marchionni ai microfoni di SuperNews: “Accettai di rimanere alla Juventus nonostante la retrocessione in Serie B. La Carrarese? Eliminata da un gol al 119esimo che le ha tagliato le gambe”

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy