Sport

Vasto, cinque ragazzi e due volontari dell’Anffas parteciperanno alla Barcolana di Trieste

Menna: “Attraverso la vela i ragazzi avranno la possibilità di vivere un’esperienza di squadra”

Vasto. Cinque ragazzi dell’Anffas di Vasto e due volontari parteciperanno per la prima volta alla Barcolana di Trieste, una delle più grandi regate del mondo. L’iniziativa è stata organizzata dall’Anffas in collaborazione con l’associazione sportiva dilettantistica Invelaconoi.
I partecipanti, di età compresa tra i 15 e i 40 anni, dopo un periodo di allenamento e studio dei termini tecnici il prossimo 9 ottobre a Trieste prenderanno parte alla più grande regata velica con l’imbarcazione Genesis, insieme allo skipper Rocco De Vitofrancesco.
“Per i ragazzi dell’Anffas – ha dichiarato il sindaco Francesco Menna – la Barcolana sarà un’esperienza aggregativa, in grado di trasmettere senso delle regole e spirito di collaborazione. Attraverso la pratica della vela i ragazzi hanno la possibilità di vivere lo spirito di squadra in cui stare insieme e collaborare. Sarà occasione importante che consentirà all’equipaggio di mostrare le proprie capacità”.
“Sarà una bellissima avventura, un bel modo di mettersi alla prova – ha dichiarato la presidente dell’Anffas di Vasto, Paola Mucciconi – una bel progetto nato anche grazie alla consigliera dell’Associazione Orizzonti futuri, Luana Chiariello.
“Una parola di ringraziamento per l’iniziativa. Questa è una delle progettualità – ha aggiunto l’assessore all’Inclusione, Nicola della Gatta – che l’Anffas sta compiendo. Noi siamo un territorio benedetto perché abbiamo una rete importante di associazioni, di strutture di prossimità a persone che vivono un disagio o disabilità. Ogni iniziativa che ci viene proposta è ben accetta”.
“L’Anffas è costantemente impegnata – ha concluso il Vicesindaco Licia Fioravante – su un tema che ho molto a cuore e mi sento di dover tutelare ai massimi termini con il vostro aiuto e con la vostra collaborazione, insieme alle associazioni che si occupano di questi temi”.

Related posts

Abba Pineto Volley, Lorenzo Calonico torna in biancazzurro: per il centrale abruzzese doc, terzo ritorno a Pineto

redazione

La Sieco batte il primo colpo: arriva ad Ortona il centrale Stefano Patriarca

redazione

Tombesi, finalmente si torna in campo

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy