Cultura e eventi

A Pescara la II edizione della Rassegna Concertistica organizzata dall’Arcidiocesi di Pescara-Penne

Primo appuntamento con Paolo Morena e Alessandro Cappella

Pescara. “Note di Bellezza”. È questo il titolo della Rassegna Concertistica che l’Arcidiocesi di Pescara-Penne ha pensato in otto appuntamenti con cadenza mensile. All’Auditorium Giovanni Paolo II, in via Cavour a Pescara, il concerto inaugurale di questa II Edizione previsto per domani, venerdì 21 ottobre alle 21.

«Saremo introdotti in questo cammino di bellezza – spiega lo stesso monsignor Tommaso Valentinetti, arcivescovo di Pescara-Penne – da un concerto di violino e pianoforte. Paolo Morena e Alessandro Cappella ci aiuteranno a percepire la bellezza, a riscoprirla come essenziale nella nostra vita, perché la bellezza è conoscenza; la bellezza ci permette di aprire e allargare gli orizzonti della coscienza umana».

Sarà la Pace lo “spartito” principale che, appuntamento dopo appuntamento, gli artisti eseguiranno con la direzione artistica di Roberta Fioravanti. «La bellezza – continua l’arcivescovo – è la via verso il Trascendente, Dio, la bellezza è l’Uomo creato a sua immagine e somiglianza. La bellezza, quindi, ci aiuta a guardare le cose in un modo diverso, la bellezza è Pace e di questa bellezza abbiamo bisogno soprattutto in questo tempo in cui l’assurdità della Guerra, del potere e quindi della distruzione, della disumanità che si realizza nello scavalcare gli altri per i propri interessi, si contrappone proprio all’armonia alla bellezza».

Related posts

Pescara, piano potature e messa in sicurezza alberature e luminosità cittadina

admin

L’arte di Galiè contro il Covid

redazione

Vasto, boom di presenze nei Musei Civici di Palazzo d’Avalos nel ponte del 25 aprile

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy