Cronaca

Vasto, servizio pre e post scuola: accoglienza, vigilanza e assistenza agli alunni delle primarie

Vasto. Il sindaco Francesco Menna e l’assessore alle politiche scolastiche Anna Bosco informano che anche  per l’anno scolastico 2022-2023 l’Amministrazione comunale ha riattivato il servizio di pre e post scuola secondo le esigenze dei singoli plessi. Il Servizio di pre post scuola consiste nell’accoglienza, vigilanza e assistenza agli/alle alunni/e delle scuole primarie nelle fasce orarie precedenti e successive al normale orario scolastico:
• Pre scuola: mezz’ora prima dell’inizio delle lezioni (ore 7:30)
• Post scuola: mezz’ora dopo il termine delle lezioni (ore 13:30-14:30).

“La volontà di sostenere concretamente le famiglie è una delle priorità di questa Amministrazione, tuttavia, – evidenziano Menna e Bosco – trattandosi di servizi extra scolastici a pagamento, per i genitori che accompagnano i propri figli, occorre un numero adeguato di utenti per garantire l’attivazione ed una continuità di frequenza.
Per le ragioni esposte il servizio già attivato in alcuni plessi, potrà essere ulteriormente avviato solo al raggiungimento di un congruo numero di richieste”.

Il modulo per la manifestazione di interesse da compilare è disponibile sul sito del Comune  nella sezione modulistica (domanda pre e post scuola) e dovrà essere restituito in Municipio presso l’Ufficio Scuola o inviato via mail all’indirizzo ufficioscuole@comune.vasto.ch.it

Related posts

Pescara Colli, si perde un’anziana fuori dall’ospedale

redazione

San Salvo, ordinanza di chiusura lungomare e piste ciclabili ai pedoni e alle bici

redazione

Chieti, lavori a Filippone: interventi conclusi per l’estate

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy