Sport

Cantera Adriatica, scontro salvezza: all’antistadio Flacco sfida al Grifone Gialloverde

Pescara. Terzultima giornata di andata e ultima partita del 2022 per la Cantera Adriatica Pescara, domani pomeriggio alle 14.30 all’antistadio Flacco. Arrivano le romane del Grifone Gialloverde per uno dei primi tre scontri diretti consecutivi da giocare per le ragazze di Alessandra Gabrielli. Le gialloverdi sono sestultime con 11 punti, al momento la prima formazione della griglia play-out, la migliore della zona calda della classifica con tre vittorie e due pareggi.

Le grigioazzurre, invece, sono al momento ultime assieme alle siciliane del Sant’Agata, con tre punti dopo dodici partite giocate. Tornare a muovere la classifica è diventato importantissimo e domani la squadra del presidente Giannetti proverà con tutte le sue forze a fare punti, prima di tornare nuovamente in campo il prossimo 15 gennaio per la penultima di andata sul campo della Salernitana, che ha solo un punto in più delle pescaresi in questo momento, e poi il 22 per l’ultima, in casa contro l’altra diretta rivale Sant’Agata.

Domani pomeriggio la Cantera avrà a disposizione dopo qualche settimana di assenza anche Giulia Fusco. Una buona notizia dopo la sconfitta di due settimane fa a Cosenza, in cui l’allenatrice Gabrielli ha dovuto giocare uno scontro diretto fondamentale senza sette giocatrici. Dopo il ko di Coppa Italia a Chieti (primo turno), in cui hanno avuto spazio le ragazze meno impiegate durante la prima parte della stagione, tornano anche Verzulli, Gatta e Lazzari. In dubbio Tontodonati. “Siamo cariche, abbiamo lavorato sulla difesa per cercare di portare a casa punti preziosi – ha detto Alessandra Gabrielli – . Se non accade nulla di negativo, come in questi ultimi mesi, sono convinta che da qui alla fine vinceremo qualche partita e cambieremo la storia di questo campionato. Ho massima fiducia in tutte le mie ragazze”.

Related posts

Lega Pro, approvato il bilancio. Presidente Ghirelli: “Siamo una bella Lega”

redazione

Dakar 2024, tutto pronto per la presentazione dell’equipaggio abruzzese dei fratelli Totani

redazione

Calcio e sociale, verso la festa della mamma. La lettera della Lega Pro ad una dottoressa impegnata nella lotta al Coronavirus

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy