Politica

Mosaici artistici con i tappi nelle scuole di Francavilla

Francavilla al Mare. L’associazione Abruzzo Eco-Solidale, con il Patrocinio del Comune di Francavilla al Mare e la collaborazione del Corpo Insegnante è lieta di coinvolgere gli alunni delle Scuole della città con il progetto in oggetto, con l’obiettivo di sensibilizzare i bambini sul riciclo e sulla solidarietà, attraverso la raccolta di tappi in plastica.
Il progetto: – tutti gli Istituti scolastici (Materne Elementari, Medie e Liceo) avranno a disposizione un supporto in cartone rettangolare con cornice; i ragazzi si procureranno del materiale necessario (tappi di plastica, colla, vernice, ecc) per la realizzazione di un QUADRO dal tema libero.
“ Stappiamo la fantasia”
Le opere realizzate saranno portate a termine entro il 23 dicembre; con l’occasione sarà consegnato a tutti gli alunni il
Calendario 2018 di Abruzzo eco Solidale
prodotto dal Comune di Francavilla al Mare e sarà eseguito un servizio fotografico a ricordo dell’evento e diffuso agli organi di stampa. I lavori saranno esposti al Palazzo Sirena, nella seconda metà di gennaio 2018, in collaborazione con la mostra “riciclarte” dell’artista Paride Mariotti.
Nel corso della mostra i lavori saranno votati dai visitatori per individuare:
• L’opera più originale
• L’Istituto più coinvolgente
Sarà inoltre proposto ai visitatori l’eventuale acquisto delle opere esposte il cui raccolto potrà contribuire a portare a termine il progetto di AeS, vale a dire la donazione alla città di un’altalena speciale.
Gli Istituti vincenti riceveranno un attestato di Merito;
Agli Istituti tutti sarà rilasciato un attestato di partecipazione.
I volontari di AES desiderano ringraziare anticipatamente tutti per la collaborazione, già collaudata con i precedenti progetti di Natale 2015 e 2016 augurando BUON LAVORO e un
BUON NATALE e FELICE ANNO NUOVO.
Una speciale opera sarà realizzata dai ragazzi di “Emozioni Onlus” e inviata ai ragazzi ricoverati presso il C.R.O. (Centro di Riferimento Oncologico) di Aviano, a suggellare il gemellaggio di amicizia e vicinanza tra le due città.

Related posts

Boom di presenze turistiche nella Costa dei Trabocchi

admin

Via Verde, sindaco Fossacesia: “Urge tavolo per completarla”

redazione

Palena, nasce “Il Castello delle Meraviglie”

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy