Cultura e eventi

Matteo Passarelli, il giovane docente della scuola di Mogol, dal Conservatorio di Pescara a Radio Deejay

Pescara. Matteo Passarelli è un musicista nato a Chieti, nel 1989, diplomato con lode in composizione contemporanea al Conservatorio di Pescara, sotto la guida del Maestro Angelo Valori. Subito dopo gli studi ha creato e curato arrangiamenti e orchestrazioni nell’ambito dei concerti dal vivo di grandi artisti, fra cui Giuliano Sangiorgi, Morgan, Karima e Serena Brancale.

È docente di Produzione e Arrangiamento al CET – Centro Europeo Toscolano, la prestigiosa scuola di Mogol, centro di eccellenza universitario della musica popolare. Di questo ruolo dice: «Il CET sposa perfettamente la mia visione didattica, nonché quella di valorizzare e qualificare principalmente nuovi professionisti della musica pop, persone sensibilizzate all’importanza della canzone e alle esigenze etiche della comunicazione.»

Da diversi anni collabora come compositore e sound designer di colonne sonore e jingles per Radio Deejay, Radio Capital e One Podcast (la piattaforma del Gruppo Elemedia), un’opportunità di forte confronto con talent e artisti di spessore. La realizzazione della sigla di “Passa dal Basement” il canale YouTube del celebre conduttore radiofonico Gianluca Gazzoli, è solo l’ultimo risultato scaturito da queste partnership radiofoniche di Passarelli.

Sulla sua attività di musicista a 360°, il compositore teatino aggiunge «Attualmente lavoro come produttore e songwriter con numerosi artisti italiani e americani. Un’esperienza che rende unico e indispensabile il mio rapporto con autori, compositori ed interpreti. La conoscenza e la consapevolezza di una vera pluralità di generi e di stili sono skills indispensabili per mantenere costantemente attivo il mio rapporto con la discografia ed il Mainstream Pop.»

Passarelli ha molte frecce al suo arco musicale e molti sogni nel cassetto. «Mogol nel 2016 quando ascoltò la mia prima composizione si complimentò dicendomi “La tua musica racconta”. Mi piacerebbe scrivere una per un film o serie TV cosicché le mie composizioni, insieme alle scene, possano fondersi e raccontare. La continua ricerca ed il costante studio, unito all’esperienza in progetti all’attivo come Composer per pubblicità magari mi porteranno fortuna…».

Related posts

Coged bella e vincente: 1-3 a Cagliari

admin

E’ uscito “I pesci non invecchiano mai”, il nuovo singolo di Brando Madonia

redazione

Esce in radio e in digitale il nuovo singolo di Liam feat. Care “Party”

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy