Cronaca

Vasto, firmata l’ordinanza che vieta i botti di capodanno

Vasto. Il sindaco di Vasto Francesco Menna ha firmato questa mattina l’ordinanza che vieta l’ utilizzo di materiale pirotecnico, petardi, razzi e similari in luogo pubblico o ad uso pubblico e nei luoghi privati da cui possono essere raggiunte o interessate direttamente aree e spazi pubblici.
Il divieto durerà dal 31 dicembre 2022 fino al 2 gennaio 2023.

“Anche quest’anno abbiamo voluto adottare questa misura – hanno dichiarato il sindaco Francesco Menna e l’assessora con delega alle Politiche per la difesa e tutela degli animali Paola Cianci – per sensibilizzare la cittadinanza ad evitare comportamenti che possano provocare pregiudizi di natura psicofisica alle persone soprattutto con fragilità e agli animali nonché danni all’ambiente e al patrimonio pubblico e privato. Un gesto di civiltà che molti Comuni confermano ogni anno, tra cui ricordiamo Bari, Roma, Bologna e le vicine città di Pescara e Montesilvano. Ringraziamo le associazioni Amici di zampa, Ora rispetto per tutti gli animali e le cittadine e cittadini che ci hanno sollecitato questo provvedimento. Insieme a loro porteremo avanti una campagna informativa per diffondere tutto l’anno la conoscenza dei rischi derivanti dall’utilizzo dei botti. Ci auguriamo di avere come risposta una maggiore collaborazione di tutti”.

Related posts

Istituto Domus Mariae: ripartenza in tutta sicurezza con misure oltre le linee guida

redazione

SIN di Bussi, Conferenza dei Servizi al ministero dell’ambiente approva riperimetrazione per Piano d’Orta

redazione

Pescara, due arresti per droga

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy