Cultura e eventi

Del Vecchio e Blasioli su riqualificazione case Ater Pescara sgomberate a luglio

Pescara. “La Cabina di coordinamento per la ricostruzione post sisma 2016/2017, nell’attribuire fondi all’Abruzzo all’interno del quarto Piano stralcio delle opere pubbliche per complessivi 185.553.947,97 euro, ha stanziato 11.520.000 euro per l’Ater di Pescara per 3 interventi fondamentali: la riqualificazione del patrimonio edilizio pubblico con destinazione abitativa situato a Pescara in via Lago di Borgiano ai civici 14, 18 e 22. Si tratta degli 84 alloggi sgomberati nel luglio scorso a causa di inidoneità statica”.
Così in una nota congiunta il segretario particolare del presidente della Regione, Enzo Del Vecchio, ed il vicesindaco del Comune di Pescara, Antonio Blasioli, che aggiungono: “E’ un provvedimento importantissimo poiché va incontro alle esigenze delle 236 persone che nell’estate scorsa avevano perso il proprio alloggio.L’obiettivo raggiunto conferisce alla città di Pescara una ulteriore risorsa per la riqualificazione del patrimonio di edilizia residenziale pubblica fortemente interessata dall’azione di governo di Regione e Comune.In questo Natale vogliamo stringerci alle famiglie che sono dovute uscire dalle loro abitazioni, chi con il Contributo di Autonoma Sistemazione, chi accettando gli alloggi Ater e chi ancora ospite delle strutture alberghiere. Questa notizia li aiuterà a passare un Natale nella certezza che i fondi per la ricostruzione degli alloggi sono stati stanziati. Ed è questo il regalo di Natale più bello per loro e per noi”.

Related posts

Un Centro per l’ipertensione polmonare, i cardiologi candidano Chieti

admin

“The Well”, il nuovo singolo di Irene Olivier

redazione

Raccolta beni di supporto ai soccorritori di Rigopiano

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy