Cultura e eventi

Ortona, partono i preparativi per l’appuntamento della festa di San Sebastiano e la tradizione barchetta

Ortona. Dopo lo stop dovuto ai divieti imposti dalla pandemia torna uno degli appuntamenti della tradizione ortonese con i festeggiamenti di San Sebastiano. Nelle scorse ore era circolata sui social la comunicazione del comitato costituitosi per l’organizzazione della festa, che anticipava la decisione di annullare le manifestazioni del 20 gennaio per la ristrettezza dei fondi raccolti tra questua cittadina ed elargizioni di attività commerciali. Per comprendere pienamente la situazione, l’amministrazione comunale con il vice sindaco Cristiana Canosa ha incontrato i rappresentanti del comitato feste nelle persone di Fernando Morelli e Carmine Costanzo e hanno individuato la soluzione migliore per assicurare l’organizzazione della festa. In particolare l’amministrazione comunale curerà la commissione e realizzazione dei fuochi pirotecnici che si concludono con la tradizionale e attesa “corsa della barchetta”.

«Abbiamo voluto assicurare questo tradizionale appuntamento per la comunità ortonese – ha commentato il vice sindaco Cristiana Canosa con delega alle manifestazioni – dando una fattiva collaborazione al comitato feste e assumendo l’impegno economico per la realizzazione dei fuochi pirotecnici in piazza San Tommaso. L’amministrazione ha sempre dimostrato di tenere alle tradizioni della città e collabora con le associazioni e i comitati che promuovono e valorizzano il nostro patrimonio culturale e sociale».

Related posts

Trivelle, gli effetti dell’emendamento al DL Semplificazioni

admin

Chieti, Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze: Francesco Di Renzo eletto presidente

admin

Sel Pescara sullo sgombero di questa notte del Mercatino Etnico

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy