Economia

Siglata la convenzione fra Confcommercio Pescara e Università Telematica Pegaso VIDEO

Pescara. E’ stata siglata presso la sede della Confcommercio di Pescara un’importante convenzione fra l’Università Telematica Pegaso e la stessa Confcommercio.
Firmatari dell’accordo il Presidente della Confcommercio di Pescara, Riccardo Padovano, e il Rettore Vicario dell’Università Pegaso, Prof. Giuseppe Paolone.
Alla stipula era presente anche Piero Galasso Presidente di Ascomfidi Pescara la Cooperativa di Garanzia della Confcommercio Pescara.

Riccardo Padovano – Presidente Confcommercio Pescara:
“Sono davvero onorato di avere sottoscritto questa convenzione sia perché siamo la prima Confcommercio in Italia ad avere un accordo con l’Università Pegaso e sia perché rappresenta una grande opportunità di crescita per tutti gli imprenditori associati e per i loro familiari.
La formazione è sempre più un fattore fondamentale per le imprese in un mercato dinamico e sempre più complesso ed in tal senso l’accordo con Pegaso rappresenta un’occasione da non perdere per i nostri iscritti in considerazione del fatto che i corsi sono on-line e quindi compatibili con l’attività di impresa”.

Giuseppe Paolone – Rettore Vicario Università Telematica Pegaso:
“ Si tratta di un accordo strategico per rafforzare la connessione fra il mondo accademico e quello imprenditoriale.
Sono davvero felice di avere siglato tale convenzione con la Confcommercio di Pescara, un’associazione alla quale sono molto legato e con la quale sono certo riusciremo a conseguire importanti risultati anche perché diversi corsi di laurea, come quelli attinenti il turismo, si collegano direttamente alle categorie rappresentate.
L’accordo prevede notevoli agevolazioni economiche sull’iscrizione a favore dei soci Confcommercio e per i loro familiari proprio al fine di stimolare gli imprenditori ad intraprendere o riprendere un percorso accademico che, grazie ai corsi on-line, può essere finalmente svolto senza compromettere l’attività di impresa.
Ma nella convenzione abbiamo pensato anche a corsi manageriali per la crescita delle imprese sotto il profilo amministrativo o a Master specifici per categorie con particolare attenzione alle attività turistico-ricettive per le quali la formazione è un fattore discriminante per restare sul mercato.”

Related posts

MPS Capital Services Banca sostiene la crescita del Gruppo Grimaldi: 39 milioni di euro per la nuova nave Eco Valencia

redazione

Emergenza Coronavirus: Confartigianato/ANCoS dona 20 respiratori pressometrici ai reparti di terapia intensiva degli ospedali italiani

redazione

Pagliuca torna a sollecitare la nomina del commissario della Zes (Zona Economica Speciale) Abruzzo

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy