Politica

Chieti, Lega: “Alle agevolazioni dello Stato per i cittadini l’amministrazione Ferrara risponde niet”

Chieti. “La settimana amministrativa del Sindaco Ferrara e sua Amministrazione inizia con una nuova “pillola amara ” a danno dei cittadini di Chieti: nel programma del nuovo “Governo Meloni” ,fortemente incisiva è stata la richiesta da Salvini ,unanimemente accolta, definita “annullamento delle cartelle fino a 1.000 euro” a valere per tutti i cittadini di estese fasce sociali fortemente provati da questi anni trascorsi con il covid e la recessione economica.
Nella Legge 197/2022 all’articolo 1 ed in particolare nel comma 227 (allegato integralmente) si stabilisce che tutti i debiti di importo residuo fino a 1.000,00 , comprensivi di capitale,interessi ecc., gravanti alla data di entrata in vigore della presente e riferiti a ruoli affidati alla riscossione dal 1° gennaio 2000 al 31 dicembre 2015 ,siano ANNULLATI AUTOMATICAMENTE , dando la facoltà ai comuni, con il successivo comma 229 di accettare o diniegare questa agevolazione per i propri cittadini.
Chiaramente ad una agevolazione “sociale” proposta da un governo di Centrodestra per tutti i cittadini Italiani, il Sindaco Ferrara e compagni rispondono “NIET” e con una rapida azione decisionale partita in data odierna con la convocazione dei capigruppo, stabilendo il Consiglio Comunale per venerdi 27 gennaio alle ore 17,30; ,che finalizzata a portare in consiglio la delibera titolata ” APPROVAZIONE DINIEGO STRALCIO PARZIALE DEI DEBITI FINO A 1.000 EURO DI CUI ALL’ARTICOLO 1 ,COMMI 227-229 DELLA LEGGE N.197/2022″.
Quindi la maggioranza del Sindaco Ferrara ,sarà chiamata ad approvare una NEGAZIONE di legittimo diritto per tutti quei cittadini che potevano usufruire di una legge ,sociale e rivolta ai più bisognosi, atteso che le cartelle fino a 1.000,00 sicuramente non interessano cittadini facoltosi e cosiddetti “ricchi”
Chiaramente per la massima trasparenza e legittimità nella mattinata di domani (oggi per chi legge) è stata convocata la 1° Commissione ,presieduta dal Consigliere Edoardo Raimondi ,che sicuramente approverà (almeno solo il centrosinistra che amministra Chieti) l’atto da portare in Consiglio. Noi sicuramente saremo contrari a questo frettoloso diniego”. Si legge così in una nota del gruppo consiliare della Lega Salvini del Comune di Chieti.

Related posts

Torre de’ Passeri, il “Quartetto Festa Rustica” per Sabato in concerto

admin

Lanciano, Palamasciangelo: interviene l’assessore Patrizia Bomba

redazione

Stilisti pescaresi alla Mostra del Vinema di Venezia

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy