Cultura e eventi

Giornata della Memoria organizzata dal k-kids ed il Kiwanis Chieti Theate

Chieti. Una giornata vissuta nel ricordo, nella testimonianza e nell’impegno e essere custodi di un periodo oscuro per l’intera umanità quale fu l’olocausto. Il K-Kids Via Lanciano con l’Advisor Enrica Polidoro e le insegnanti del plesso, ed il Chieti Theate con la presidente Fabiana Ventresca, hanno dato vita ,ieri 27 gennaio a numerose attività inerente la Shoah attraverso letture, filmati, testimonianze, poesie di quella follia umana e cercare di combattere ogni forma di persecuzione, violenza e discriminazione nei confronti di altri essere umani.
Dalla lettura e analisi del libro “ Vietato agli elefanti”ad “Ogni merlo è un merlo” per poi passare a discussioni, riflessioni e disegni. Dal testo al collegamento con l’evento promosso dal distretto Italia San Marino. “Speciale: Giusti in divisa” con la scuola secondaria di primo grado Antonelli I.C. 3 di Chieti e le classi quinte. La giornata ha avuto anche lo scopo di far comprendere che la Vita è bella e riprendendo una frase del testamento di Lev Trotsky con l’auspicio che ognuno di noi ,in ogni momento possa ricordare che :” la vita è bella.Possano le generazioni future liberarla da ogni male, oppressione e violenza , e goderla in tutto il suo splendore.”

Related posts

Apertura straordinaria dell’Avis Comunale Pescara per favorire la donazione del sangue

admin

Chieti, colonie feline: incontro in Comune con le associazioni animaliste

admin

“Quota Mille” a Roccacerro, la frazione immortale grazie alle foto di Thomas Ashby

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy