Sport

Futsal Pescara 1997: pareggio in terra sarda contro il Monastir

Pescara. Un pareggio e tanti rimpianti. Il Futsal Pescara non trova il guizzo per sbancare il palazzetto del 360GG Monastir e torna a casa con un punto che soddisfa a metà. Il 2 a 2 finale sa un po’ di beffa, dopo il vantaggio firmato da Andrè nella ripresa. L’universale ex Kaos e Colormax rientrava da un infortunio e si è tolto lo sfizio di firmare subito una doppietta. Peccato non sia bastata per fare il colpo in Sardegna. La prestazione dei ragazzi di Despotovic, condizionata anche dalle assenze di Murilo e Bukovec, due dei migliori biancazzurri dell’ultimo periodo, non è stata certo tra le migliori stagionali. La squadra di Podda, che aveva già sbancato il Palarigopiano all’andata, parte bene e la sblocca dopo un primo quarto equilibrato e tutt’altro che emozionante.
Quello che tiene a galla i biancazzurri è l’identità, che basta per agguantare il pari pochi minuti dopo lo svantaggio: Andrè chiude sul primo palo un’azione avviata da un angolo. Coco e compagni rientrano bene in campo dopo l’intervallo e ribaltano il match alla fine del terzo quarto. Il tacco di Andrè che fulmina Timm è un capolavoro da ricordare. Ma i biancazzurri faticano a gestire il vantaggio e non hanno lo sprint per chiudere la partita. Da un contrasto perso poco dopo la metà campo da Caruso nasce il pari dei sardi, che alla fine è il risultato più giusto. Pescara a 37 punti, con 12 punti di vantaggio sulla nona. Il posto nei play-off è blindato, ora testa al Petrarca per cercare un altro successo in casa e restare in corsa fino alla fine per la conquista della terza piazza della serie A.

360GG MONASTIR-FUTSAL PESCARA 2-2 (1-1 p.t.)
360GG MONASTIR: Timm, Jesùs Murga, Etzi, Dani Chino, Moura, Arzu, Mattana, Murroni, Araça, Cianchi, Dani Martin, Cara. All. Podda.
FUTSAL PESCARA: Mammarella, Victor Montes, Micheletto, Caruso, Petrov, Rossetti, Coco, Di Marco, Andrè, Fatiguso, Patricelli, Montefalcone. All. Despotovic.
MARCATORI: 12’37” p.t. Etzi (360), 15’27” Andrè (P); 9’59” s.t. Andrè (P), 12’38” Dani Martin (360).
AMMONITI: Victor Montes (P), Araça (360), Dani Chino (360), Andrè (P), Micheletto (P), Rossetti (P).
ARBITRI: Andrea Antonio Basile (Torino), Emilio Romano (Nola) CRONO: Michele Desogus (Cagliari).

Related posts

Pescara premia i campioni della Pallanuoto

redazione

Stephanie Galluccio, la nuova punta di diamante del Chieti Calcio Femminile

redazione

Skateboard, all’Aquila campionato regionale Fisr

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy