Cronaca

Sezione Anc di Chieti, ripartono le attività

Chieti. Con la riapertura della rinnovata Sezione di Chieti dell’Associazione Nazionale Carabinieri intitolata al M.llo Franco Lattanzio, ripartono le attività sociali per il 2023 con il “nutrito”programma che il Presidente C.re Dott.Mario COLANTONIO ha presentato nella giornata odierna presso la storica sede di Chieti in Via Arniense 100.
Dopo la benedizione e la preghiera collettiva officiata da Don Donatello Pellicciotti ,parroco di S.Antonio Abate, si sono succeduti nei saluti il Presidente Provinciale ANC Avv.Paolo TOMASSETTI e il Comandante Provinciale CC.di Chieti Col.Alceo GRECO intervenuto alla giornata accompagnato dal Ten.Col.Pierluigi CAPPARE’ e dal Comandante Stazione CC Chieti Principale Lgt.Michelangelo DONVITO.
L’intervento del Presidente Colantonio ha riassunto le attività sociali svolte nel corso dell’anno 2022 sin dal suo insediamento del 24 febbraio e coordinate con il determinante apporto del Direttivo composto dal Vice Presidente Giuseppe LA ROVERE , Angelo LASELVA, Alberto PERETTI, Antonio D’ORAZIO, Vincenzo SAVINI,Alessandro GATTONE,Domenico DI MARZIO,Enrico TORRES e Giuseppe TRENTALANGE ringraziando in modo particolare l’Ispettore Regionale Col.Francesco D’AMELIO per la grande attenzione prestata alla rinnovata Sezione e nell’aver scelto Chieti quale sede 2022 della Riunione annuale dei Presidenti Sezioni ANC dell’Abruzzo ; si è poi soffermato sulla nuova programmazione delle attività 2023 che comprendono, oltre alle partecipazioni alle manifestazioni istituzionali relative a ricorrenze nazionali ed alle attività di supporto sociale e di volontariato che raggiungono i massimi livelli con il Nucleo Volontari Protezione Civile dell’ANC coordinati dal C.re Dott. Leondino Di Lauro,anche alla partecipazione al XXV Raduno Nazionale ANC di Ostia del 7 maggio ed alla grande organizzazione del 1° Raduno Interregionale ANC in programma a Chieti per il mese di settembre che vedrà il costante impegno dei soci effettivi volontari, delle .Benemerite coordinate da Ambra PORRECA e dei simpatizzanti che costituiscono i 267 iscritti alla Sezione di Chieti.
La numerosa partecipazione degli iscritti e l’entusiasmo di tutti si è concluso con un brindisi finale ed un arrivederci ai prossimi appuntamenti.

Related posts

Parco Majella, INmontagna INformatiiniziativa per conoscenza e consapevolezza dell’ambiente montano

redazione

Terna: assegnato a Prysmian il contratto per la fornitura dei cavi sottomarini per l’Adriatic Link

redazione

Pescara, “Stop bullying”: incontro all’Istituto Comprensivo 4 VIDEO

francescorapino

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy