Politica

Vasto, lavori per il rifacimento dei marciapiedi e la realizzazione di un parcheggio

Vasto. Sarà realizzato nell’area di via Sandro Pertini a Vasto un parcheggio pubblico. L’intervento è frutto dello scomputo degli oneri di urbanizzazione della ditta Olivieri, che cede al Comune di Vasto un lotto pari a mq.  1.141. Oltre al parcheggio saranno messi in sicurezza i marciapiedi nei tratti prospicenti l’area su via S. Pertini e via Martiri della Libertà.

Il progetto ha richiesto una particolare attenzione allo studio di accessi ed uscite sia del parcheggio pubblico e degli altri interventi che gravitano su Via Pertini.

In considerazione dei rilievi metrici e di concerto con il Comandante dei Vigili Urbani, si è convenuto adottare su Via Sandro Pertini, in conformità a quanto previsto dal “Codice della Strada e Regolamento di Attuazione e di Esecuzione, un sistema stradale suddiviso a tre corsie.

“Lavori in corso – ha evidenziato il sindaco Francesco Menna – che consentiranno di garantire la sicurezza dei pedoni grazie al rifacimento sia su via S. Pertini che su via Martiri della Libertà dei marciapiedi, fortemente degradati e sconnessi soprattutto in corrispondenza degli alberi,dove verranno realizzate delle ampie aiuole. Con grande soddisfazione mia e della giunta la città avrà un nuovo parcheggio pubblico e sarà migliorato il transito sulla trafficatissima via Pertini”.

Related posts

Meritocrazia Italia augura buon lavoro al Governo Draghi con due obiettivi da centrare: equità sociale e riforme sostanziali

redazione

Caccia al tesoro di arte e cibo al posto di dolcetto o scherzetto

admin

Ciammajiche al pomodoro di Palmarosa D’Alessandro vincono la 4a edizione del concorso Miglior Cuoco

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy