Politica

Chieti, ex Gil. Febbo: “Grazie al centrodestra e alla giunta Marsilio finanziamento di 2,2 mln”

Chieti. “Come da me anticipato nei giorni scorsi, la Giunta regionale, nella seduta di oggi, ha approvato una variazione di bilancio che prevede, tra le varie voci, un finanziamento di 2.200.000 a beneficio della struttura ex Gil, situata in via della Liberazione”. A dichiararlo è il consigliere regionale capogruppo di Forza Italia Mauro Febbo.
“Il mio grazie va alla città regionale in particolare al presidente Marsilio che hanno confermato, una volta di più, la loro attenzione nei confronti della città di Chieti. Si tratta, infatti, di risorse che consentiranno di riqualificare una struttura, – ha proseguito – situata nel cuore del capoluogo teatino che ha ospitato per molti anni l’Agenzia regionale di promozione culturale ma che versava nel più completo abbandono dopo i danni subiti a causa del sisma del 2016. Va ricordato che inizialmente la struttura non era stata inserita nell’elenco degli immobili regionali destinatari degli interventi, dal precedente governo regionale. Successivamente, però, grazie all’input dei tecnici regionali, che hanno interessato l’Ufficio speciale per la ricostruzione Sisma 2016, si è potuto procedere prevedendo la somma necessaria per restituire al patrimonio della città di Chieti una struttura che, tra l’altro, vibra sorge a pochi passi dalla Cittadella della cultura che sorgerà nell’ex caserma Bucciante”.

Related posts

Chieti Scalo si accende con ‘Chieti Sky Love Summer’

admin

A Caramanico “Una bella volta”

admin

Voto a Francavilla, coalizione. Zappalorto: “Servono lucidità e condivisione dell’idea di coalizione che storicamente appartengono al Pd”

redazione

Leave a Comment