Cultura e eventi

Al CAOS Terni parte la stagione di Studio1

Terni. Dopo il successo dello scorso anno, Il CAOS – Centro Arti Opificio Siri di Terni presenta la seconda stagione di Studio1; un house concert e Serie YT dedicato alle proposte musicali più interessanti del panorama italiano. La duplice essenza di Studio1 si traduce quindi in concerti in presenza per 50 persone, ma anche in una vera e propria serie, disponibile sul canale Youtube del CAOS.

Le puntate saranno registrate durante i live e lavorate successivamente per tradurre in 20 minuti l’esperienza di Studio1.

Due appuntamenti, uno al mese all’interno del teatro di posa del CAOS che verrà trasformato in un accogliente living room per un incontro ravvicinato e intimo con gli artisti. Studio1 è un contenitore all’interno del quale più linguaggi si incontrano. Ricerca musicale, design, video e incursioni d’arte contemporanea dialogano e definiscono lo spazio. La cura al dettaglio è alla base del progetto; dalla sequenza delle scene alla selezione degli arredi, dalla temperatura della luce alla scelta degli artisti.

Un progetto nato dal desiderio di ampliare l’offerta artistica del Museo e dalla volontà di includere nuovi codici e linguaggi della musica, offrendo uno spazio ai suoni che verranno.

1° Episodio | 2° Stagione – Biglietti disponibili su Vivaticket

11 Marzo 2023 ore 22:00

ALTEA (Thru Collected) | Aftershow OKGIORGIO (live set)

Altea Memmi, in arte Altea, è una cantante e autrice della provincia di Lecce, attiva a Napoli dal 2020. Si affaccia al mercato discografico nel 2021 con l’album di esordio del collettivo napoletano Thru Collected, con cui nel 2022 pubblica il suo primo ep da solista Non ti scordar di me.
Da sempre abituata ad immergersi nella musica, cresce tra sonorità popolari e sperimentazioni elettroniche. Libera da vincoli di genere, nelle sue composizioni si lascia ispirare da suggestioni emotive e dalla ricerca di timbriche non canoniche.

L’aftershow, ad ingresso libero su prenotazione, sarà a cura di Ok Giorgio e si svolgerà nel foyer del Museo De Felice dopo la puntata con Altea (Thru Collected), per continuare la serata fino alle 02:00.

2° Episodio | 2° Stagione – Biglietti disponibili su Vivaticket dall’ 11 marzo 2023

15 Aprile 2023 ore 22:00

ZE IN THE CLOUDS | Aftershow Lorenzo BITW (dj set)

Ze in the Clouds è un polistrumentista e produttore di base a Milano. Il suo stile compositivo è il risultato delle sue origini jazz e del suo continuo studio ed evoluzione. Condivide i suoi mille volti senza confini stilistici con persone e musicisti che hanno la stessa visione.

Nato vicino a Milano alla fine del secolo scorso, sin da giovanissimo ha attirato l’attenzione di promoter e direttori artistici della nuova scena d’avanguardia legata al jazz e all’elettronica. Negli ultimi anni si è concentrato sempre di più sulla creazione ed elaborazione di un proprio linguaggio (anche collaborando con artisti italiani come Mistaman, LNDFK, Willie Peyote). JazzMi e Jazz:Re:Found, i due più influenti festival che si focalizzano su questo concetto meta-artistico, hanno compreso subito il potenziale del suo talento e lo hanno inserito nella loro programmazione. Jazz:Re:Found, affascinato dal suo stile inimitabile, ha poi inaugurato la propria etichetta “Time is The Enemy” con il suo album d’esordio MAGICAL con la partecipazione di LNDFK.

L’aftershow, anche in questo caso ad ingresso libero su prenotazione, sarà a cura di Lorenzo BITW.

Evento organizzato con il supporto della Fondazione Carit; si ringraziano gli sponsor tecnici Arredare Terni, Fiori..rà, CRAC Chiara Ronchini Arte Contemporanea che, per il secondo anno, hanno reso possibile la realizzazione di Studio1.

CAOS – Centro Arti Opificio Siri

Via Franco Molè, 25, Terni, Italy

0744 103 1864

info@caos.museum

Info biglietti su: vivaticket.com

Related posts

“Sono solo parole”, il nuovo format live di Dalise per parlare di discriminazione di genere

redazione

Chieti, nuovo Atm Postamat nell’ufficio postale di viale Unità d’Italia

admin

Ruggero: esce in radio e in digitale “Hey”, il settimo episodio della serie musicale “Atineres”

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy