Cultura e eventi

Nuovi incontri per gli istituti Tesla partner del progetto regionale Insieme per la resilienza

Chieti. “Equipe e percorsi di accoglienza” è il titolo del secondo incontro a tema svoltosi ieri, martedì 7 marzo, per gli studenti degli Istituti Tesla di Chieti, nell’ottica del partenariato con il progetto regionale “Insieme per la Resilienza”. Relatori del meeting l’avvocato Marialuisa Tomeo e l’educatrice professionale Anna Maria Bruno che hanno presentato le diverse figure che compongono l’equipe e le specifiche competenze, come in sinergia e condivisione viene tracciato il percorso educativo individualizzato per ciascuna persona accolta nella struttura. Nella fase centrale dell’evento, gli studenti dell’istituto professionale per i servizi per la sanità e l’assistenza sociale e gli studenti del liceo delle scienze umane sono stati divisi in gruppi per lo “studio di casi “ assegnati.
L’incontro è stato coordinato dalla preside degli istituti Tesla Candida Stigliani che ha messo in evidenza l’interesse e la partecipazione attiva degli studenti in ciascuna fase dell’incontro; inoltre, in relazione alle problematiche emerse ed esaminate e per un’azione di prevenzione e di perseguimento del benessere personale e sociale è stato già previsto un terzo incontro sulle vecchie e nuove “dipendenze” che stravolgono e sconvolgono la vita dei singoli, delle famiglie e delle comunità.

Related posts

M5S ribadisce voto contrario a Legge Regionale su addestramento nelle riserve naturali

admin

“Ci può stare”, è uscito il nuovo album di inediti firmato Giuliano Ligabue

redazione

Pescara, raccolta beni per terremotati in piazza Salotto

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy