Cultura e eventi

Sette squilli Tombesi: grande serata e qualificazione in tasca

Ortona. Al termine di una partita eccellente, la Tombesi supera il terzo turno della Coppa della Divisione e lo fa con pieno merito, contro la grande rivale del campionato. Contro un Atletico Cassano giunto a Ortona per giocarsi la sua partita e per nulla rinunciatario, mister Morena ha fatto ruotare tutti gli effettivi a sua disposizione (unico assente Andrea Dell’Oso), partendo in quintetto con Trusgnach in porta e davanti a lui Pizzo, Adami, Morelli e Amelii. Proprio Amelii ha sbloccato il risultato su calcio di rigore (tocco con il braccio in area di Caio jr) al minuto 1.46, cui è seguito dopo meno di un minuto il pareggio dello stesso Caio jr (2.40). In un inizio di partita scoppiettante, la Tombesi ha subito rimesso la testa avanti con Pizzo (3.03), e dopo il secondo pareggio ospite a firma di Alemao (6.53) ha poi definitivamente preso il largo: sono così arrivati i gol di Vidal (8.54), Piovesan (9.36, pochi secondi dopo essere rientrato in campo dall’ultima partita disputata prima di Natale) e Silveira (11.00). Già dalla fine del primo tempo, e poi praticamente per tutto il secondo tempo, l’Atletico Cassano ha cercato di riaprire il match schierando il portiere di movimento, ma i gialloverdi di casa si sono difesi con ordine e tranquillità, correndo pochissimi rischi e anzi trovando le reti del 6-2 con Silveira (15.59 del secondo tempo) e del 7-2 con Di Pietro (16.31). Solo nell’ultimo minuto di gara (19.16), Garrote ha reso meno amaro il parziale per i pugliesi. La lunga sfida stagionale tra Tombesi e Cassano conoscerà subito un altro capitolo questo sabato, e sempre ad Ortona, per la Coppa Italia.

“Abbiamo disputato una grande partita stasera – questo il commento di mister Morena –. Abbiamo giocato un grande primo tempo e poi controllato benissimo nel secondo tempo, quando ci siamo difesi estremamente bene. Sono contento perché abbiamo vinto da squadra e tutti i ragazzi hanno fatto un’ottima prestazione. Inutile nascondere poi che ci tenevamo a fare bene questa sera. Come noi, anche il Cassano ha fatto ruotare i suoi giocatori, ma è stata partita vera e nessuno voleva perdere. Dopo il 6-1 patito in campionato, stasera lanciamo un messaggio prima di tutto a noi stessi: in casa loro è andata male, ma ad Ortona, sul nostro campo, è tutta un’altra partita”.

Related posts

Piazza gremita e pubblico emozionato per “Musica Maestro”

redazione

Pescara, Open Mic-Comizi teatrali: spettacoli di CicloTeatro

redazione

Trivelle, gli effetti dell’emendamento al DL Semplificazioni

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy