Sport

Eccellenza, Spoltore – Sambuceto 2-2

Spoltore. Lo Spoltore è infinito: non muore mai. Stavolta la squadra allenata da Daniele Di Camillo pareggia in rimonta, 2-2, al primo dei quattro minuti di recupero della ripresa. Una partita ricca di emozioni, che assomiglia a un’altra bella storia da raccontare davanti al focolare. Dopo la sfida con la Santegidiese un’altra gara al cardiopalmo per i tifosi di casa. Gli azulgrana rischiano di perdere la sfida con il Sambuceto dell’ex Ronci: il solito Ranieri, altro ex al pari di Sparvoli, e Rodia portano avanti i viola nel primo tempo. Nella ripresa un rigore, trasformato due volte, dopo la ripetizione, e un gol di extremis di Fabrizio Selvallegra, anche lui ex di turno, permettono allo Spoltore di rimanere in sest’ultima posizione e accorciare sul Castelnuovo, sconfitto in casa dal Giulianova. Di Camillo si presenta senza gli infortunati Di Renzo, Sborgia, Planamente, Colecchia e lo squalificato Terrenzio. Ciccotosto viene riproposto sulla destra mentre Buonafortuna viene dirottato al centro al fianco di Ricci. A centrocampo dentro Luciani. Ronci manda in campo l’artiglieria pensate con Sparvoli, Rodia e Ranieri. In avvio ci prova Liguori, Di Donato blocca in due tempi. Giro di lancette e Ranieri impegna Palena, il portierone di casa si allunga e respinge.
Al quarto d’ora Rodia, lanciato a campo aperto, viene fermato al momento del tiro da un prodigioso recupero di Ciccotosto. Ci prova Tiberi, la sua conclusione si spegne sopra la traversa. Stessa sorte dopo appena due minuti sugli sviluppi di calcio d’angolo. Capovolgimento di fronte e gli ospiti passano: Rodia al limite dell’area di rigore addomestica di petto un pallone per Ranieri che scaglia un fendente che gonfia la rete. Il ‘cigno di Taranto’ ci riprova più tardi, ma uno strepitoso Palena gli nega la gioia del gol.
La rete è solo rimandata: al minuto 37 Rodia fa partire un tiro dal vertice sinistro dell’area di rigore che supera nuovamente Palena. Poco prima del riposo lo Spoltore reclama per un fallo di mani apparso evidente, ma non per il direttore di gara. La prima frazione si chiude con il Sambuceto avanti per 2-2. Nella ripresa inizia il forcing dei padroni di casa. Selvallegra dalla sinistra mette in azione Tiberi, conclusione alta. Passano cento secondi e Pontillo calcia a botta sicura, Di Donato respinge e Luciani manca il tap-in per un soffio. Al nono la svolta. Tiberi viene atterrato in area di rigore. Questa volta per Manuel Franchi non ci sono dubbi: calcio di rigore. Dal dischetto va lo specialista Selvallegra che batte Di Donato ma l’arbitro vede troppi uomini in area di rigore e fa ripetere. Il numero sette di casa non cambia angolo e con la sua proverbiale freddezza supera nuovamente il portiere ospite: 1-2. La partita sale di intensità: Tiberi calcia alto (15°), risponde Ventola che centra la traversa (16°). Di Donato si immola su Pontillo (18°). Poco dopo Tiberi libera Pontillo che, a porta sguarnita, non arriva sulla sfera per un soffio. Poco prima dello scadere Rodia lanciato da Barrow a porta completamente vuota incespica sul pallone mancando incredibilmente il gol. E in pieno recupero arriva il pareggio che manda in estasi i tifosi di casa: gran tiro di Ciccotosto, Di Donato respinge come può, sulla sfera si avventa Selvallegra che mette in rete: 2-2. La gara si chiude dopo quattro minuti di recupero. Esulta lo Spoltore per l’ennesima rimonta e si proietta ora alla sfida con il Lanciano, tra sette giorni al ‘Caprarese’. A tre giornate dal termine del campionato di Eccellenza si infiamma la lotta per non retrocedere.
Spoltore Sambuceto 2-2
27′ Ranieri 39 Rodia 55′ Selvallegra (rig) 91′ Selvallegra

Spoltore: Palena, Ciccotosto, Zanetti, Di Camillo, Buonafortuna, Ricci, Selvallegra, Luciani (73′ Colasante), Pontillo, Tiberi, (85′ Comignani) Liguori (80′ Rossetti). A disposizione: Marini, De Vincentiis, Di Lorito, Camplone, Rossetti, Ewansiha, Comignani, Pistola, Colasante. Allenatore: Daniele Di Camillo (in panchina Alessandro Morelli)

Sambuceto: Di Donato, Brattelli J., Silvestri. D’Angelo, Marfisi, Ranieri (71′ Barrow), Sparvoli (64′ Camplone), Orlando, Ventola, Rodia, Braccia (87′ D. Marchionni). A disposizione: Maiano, Marchionne A., Petrucci, Puglielli, Centorame, Diockou. Allenatore: Donato Ronci

Arbitro: Manuel Franchi di Teramo Assistenti: Guido Alonzi di Avezzano e Federico Amelii di Teramo
Ammoniti: Di Donato (Sa) Di Camillo, Tiberi, Comignani (Sp)

Related posts

Dal Torneo delle Regioni C5 inizia la rivoluzione culturale della Lnd

redazione

La Sieco a Roma per chiudere la pratica

redazione

Chieti, Ousmane Diop è neroverde

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy