Cronaca

Cisl: “I cittadini e le famiglie hanno sempre più bisogno dei patronati per non fare errori e per tutelare i propri diritti”

Pescara. In un sistema di Welfare post pandemico che cambia continuamente, fondamentale è il ruolo che riveste il Patronato, sempre pronto a sostenere i cittadini nelle molteplici difficoltà che trovano nell’affrontare i temi con la pubblica amministrazione.
Il patronato offre servizi di tutela per quanto riguarda la previdenza, l’assistenza, la prevenzione e la difesa della salute. E’ possibile ricevere assistenza e consulenza su svariate prestazioni come la presentazione delle domande per l’assegno unico, le pensioni rivestite su misura a lavoratori e lavoratrici, rispondenti al montante contributivo versato nel corso della vita lavorativa, le problematiche scaturenti dagli stati invalidanti, l’assistenza in ambito infortunistico e patologie derivate dal proprio lavoro, le malattie, tutte le attività di sostegno al reddito alla persona (disoccupazione, maternità, indennità di disoccupazione agricola, etc..), inoltre gli uffici del patronato offrono informazioni anche sulla previdenza complementare e sui contratti di lavoro, pensioni e contributi per chi lavora all’estero o per i cittadini stranieri che sono occupati in Italia.
Affidarsi a Enti qualificati è indispensabile per non commettere errori e per tutelare i propri diritti, per questo motivo la Cisl e il proprio Patronato Inas di Pescara, sempre attenti alle esigenze dei cittadini, al fine di rendere più fruibile i propri servizi di Patronato, dal prossimo mese di aprile, oltre ai consueti orari d’ufficio, nelle giornate di martedì e giovedì apriranno lo sportello di consulenza previdenziale con orario continuato dalle ore 9,00 alle ore 18,30.
“Vogliamo offrire servizi sempre più adeguati a tutti i cittadini, nell’ottica di destinare un supporto a lavoratori e famiglie, in particolare in questa fase delicata per il territorio pescara dove aumentano le persone in difficoltà”– come hanno sottolineato il Responsabile CISL, Franco Pescara, il Direttore Inas, Pierluigi Mari.
Gli Uffici dell’Inas, l’istituto di assistenza sociale promosso dalla Cisl, a Pescara si trovano in Corso Vittorio Emanuele 50, ma è possibile fissare un appuntamento attraverso recapito telefonico 0854222766 o mail pescara@inas.it.

Related posts

Modena capitale della Riabilitazione Cardio-Respiratoria, 1° Convegno Interregionale a Villa Pineta

redazione

Ludoteche e parchi gioco, il 50% a rischio chiusura. La proposta della categoria: “Riapriamo per garantire i centri estivi in sicurezza”

redazione

Fresatura dell’asfalto sulla SP 66 Villa San Nicola

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy