Cultura e eventi

Al vis Bla Bla Care: giovani e politici insieme per dare all’Abruzzo un piano di azione locale

Pescara. Un percorso di dialogo strutturato che mette insieme giovani e politici con il fine di valorizzare e sviluppare le potenzialità del territorio abruzzese. Questo è Bla Bla C.A.R.E., progetto finanziato con i fondi dell’Erasmus+ e promosso dall’Associazione Movimentazioni di Pescara, insieme alla Regione Abruzzo, il Comune di Pescara, l’ANCI e l’ADSU.

Scopo del progetto è quello di contribuire alla definizione delle politiche regionali attraverso la redazione di un Piano di Azione Locale che sarà il risultato di un percorso di dialogo strutturato tra giovani e decisori politici che saranno chiamati a discutere “alla pari” su svariati temi quali cultura, arte e creatività, diritto allo studio, lavoro e occupazione, trasporti e mobilità sostenibile, reti, territorio e progetti di comunità, strumenti di partecipazione dei giovani, volontariato e cittadinanza attiva.

 

Bla Bla C.A.R.E. sarà realizzato in due fasi: la prima, caratterizzata da laboratori itineranti nei vari Comuni abruzzesi e organizzati con il metodo del world café; la seconda, concentrata su una quattro giorni finale in cui tutte le proposte sviluppate nella prima fase saranno discusse in un contesto più ampio, raffinate e sottoposte a consultazione, anche online attraverso la piattaforma www.blablacare.it.

Domani, martedì 16 gennaio 2018, alle ore 16:30, si comincia con il primo laboratorio: sarà ospitato allo SPAZ di Pescara e il tema del trasporto sostenibile sarà il focus della discussione.

 

Parteciperanno all’incontro l’assessore regionale Marinella Sclocco, e gli assessori comunali Giovanni Di Iacovo, Stefano Civitarese e sono stati invitati tutti i consiglieri comunali.

Related posts

Art.1 Mdp Abruzzo presenta progetto di legge contro l’omofobia

admin

Serena Schintu, in tutti i digital store il nuovo singolo “Celeste”

redazione

La stagione del Kabala prosegue con la magia del pianoforte di Omar Sosa e delle percussioni di Gustavo Ovalles

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy