Politica

Pescara, Giornata della Memoria: mostra della Genziana all’Aternino

Pescara. Domani, mercoledì 17 gennaio alle ore 18 al Circolo Aternino in occasione delle celebrazioni in vista della Giornata della Memoria si inaugurerà una mostra fotografica patrocinata dal Comune di Pescara e a cura dell’Associazione fotoamatoriale pescarese “La Genziana”.

Fino al 25 gennaio saranno esposte le fotografie fatte da 5 dei fotografi dell’associazione durante dei viaggi compiuti a Mauthausen, Dachau, Birkenau e Auschwitz, si tratta di Antonio Buzzelli, Filippo Galiffa, Alessandra Leone, Vincenzo Scannone, Remo Cutella.

In mostra anche delle stampe d’epoca e delle reinterpretazioni delle immagini della shoah a cura degli autori.

“Immagini che coinvolgono e ci coinvolgono – così gli autori – perché raccontano un passato che parla ancora a chi visita quei luoghi e passa attraverso il silenzio e gli spazi dei campi di concentramento dove hanno sofferto e hanno perso la vita milioni di persone. La mostra nasce dall’esigenza restituire alla memoria il suo spazio e il suo enorme valore, per parlare a chi non ha visto direttamente quei luoghi e per continuare ad alimentare una cultura di pace per il futuro”.

Related posts

San Salvo, buoni alimentari: come fare la domanda

redazione

“Crimini al microscopio”, primo romanzo di Gabriella Donnini

admin

Consorzi di bonifica, Marcozzi: “Necessaria strategia regionale unica per la gestione dell’acqua in Abruzzo”

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy