Cronaca

Pescara, trovato in possesso di oltre 70 kg di rame: denunciato per ricettazione

Pescara. Nella serata di ieri è stato denunciato per ricettazione dalla Squadra Volanti un cittadino tunisino trovato in possesso di oltre 70 kg di rame. Lo straniero quarantenne è stato fermato nella serata di giovedì a bordo di una vettura, lungo la via Tiburtina, durante le consuete operazioni di controllo sul territorio. L’uomo, all’atto del controllo, ha destato i sospetti degli agenti che hanno approfondito il controllo ed hanno rinvenuto nella parte posteriore della vettura tre bobine di cavi di rame.
Il materiale, a seguito degli immediati accertamenti esperiti, è risultato essere stato asportato da uno stabilimento industriale attualmente in disuso di Pescara. Il cittadino tunisino è risultato, inoltre, irregolare sul territorio nazionale pertanto sono state attivate le procedure volte all’adozione del provvedimento di espulsione dall’Italia. Le attività di contrasto al furto dell’oro rosso, svolte dal personale delle volanti, ha portato dall’inizio dell’anno al sequestro di oltre 1200 kg di rame.

Related posts

Radioterapia oncologica Chieti al Congresso mondiale sul tumore del polmone

redazione

Pescara, servizio straordinario di controllo del territorio della Polizia

redazione

La Questura di Chieti ha la sua pagina facebook e Instagram

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy