Cronaca

Pescara, raid vandalico con furto all’asilo-nido La Conchiglia di viale Vespucci

L’assessore Santilli: <Siamo a lavoro per rimediare ai danni, domani la struttura sarà riaperta>

Pescara. Preso di mira dai vandali nel fine settimana l’asilo nido La Conchiglia di viale Amerigo Vespucci a Pescara Sud. Ignoti, dopo essersi introdotti da un ingresso posto sul retro dell’edificio, lì dove vi è il giardino, hanno messo a soqquadro i locali che abitualmente ospitano bambini e insegnanti, distruggendo suppellettili e danneggiando arredi e pareti; la porta posteriore da cui sono passati è stata a sua volta irrimediabilmente compromessa. I malviventi hanno inoltre portato via un tablet e pochi altri oggetti, tra cui alcune confezioni di alimenti. L’accaduto è stato scoperto questa mattina all’orario di riapertura della struttura educativa, che è dedicata ai bambini di età compresa tra i tre mesi e i tre anni.

<Si tratta dell’azione di balordi – ha dichiarato questa mattina l’assessore alla Pubblica Istruzione Gianni Santilli – sulla quale non intendo spendere parole perché i fatti si commentano da soli. Spero solo che gli autori possano essere identificati e puniti. Ciò che mi preme in questo momento è rassicurare il personale e le famiglie, perché l’asilo già da domani sarà regolarmente riaperto a beneficio dei bambini. Come assessorato ho infatti dato immediate disposizioni affinché la porta divelta possa essere rapidamente sostituita, così come le aule e gli spazi interni saranno recuperati e rimessi nelle condizioni necessarie a ospitare adeguatamente i bambini>.

Related posts

San Salvo, lavori per l’efficientamento termico al Centro culturale “Aldo Moro”

redazione

Il mare di Pescara torna tutto balneabile

redazione

Benessere e servizi alla persona, percorsi di orientamento presso gli istituti Tesla

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy