Cultura e eventi

“Hurt”, il nuovo singolo di Stella Giorgi

Stella Giorgi riprende il suo cammino musicale con una cover. Dopo 4 anni dall’ultimo inedito, la giovanissima artista riminese, ritorna a fare sentire la sua voce mettendosi in gioco con una canzone iconica: Hurt, resa celebre da Christina Aguilera nel 2006, un anno prima della nascita di Stella.
“Questa scelta vuole essere un omaggio a una delle voci che amo di più” dice Stella, “un ringraziamento a una delle cantanti che ammiro e che mi stanno “condizionando” ed emozionando tanto durante questi anni”.
Si tratta sicuramente anche di una sfida: non è infatti facile cimentarsi con una canzone come questa. Ma il carattere alla ragazza non manca di certo.
Stella Giorgi riprende il suo cammino musicale dopo uno stop di qualche anno. Stop dalle pubblicazioni, ma non certo dall’arte. Infatti in questo periodo si è immersa completamente nello studio della danza e della recitazione, oltre che del canto (è allieva di Emanuela Cortesi per il canto, di Ketty Capra per la recitazione e della Scuola Anca Ardelean per la danza), raggiungendo notevoli risultati come performer e artista di musical.
“Questo singolo è il primo di una lunga serie. Abbiamo intenzione di creare molti brani nuovi e di cimentarci anche con delle cover. Un progetto lungo, un viaggio musicale che mi rappresenti in questo periodo di cambiamenti.”

Il brano, completamente riarrangiato, è pubblicato dall’etichetta Yourvoice Records.
Dal 19 al 21 maggio Stella sarà anche protagonista del Musical “Grease” che verrà rappresentato al Teatro Rosaspina di Montescudo (Rn) con la compagnia della scuola Anca Aredelan, con coreografie e regia di Giorgia Falcioni.

Bio
Classe 2007, Stella Giorgi inizia a ballare all’età di 5 anni. Muove anche i primi passi nel mondo della musica a 8 anni cantando sigle di parchi tematici nazionali. A 10 anni vince il Festival di Gatteo e il Festival di Castrocaro Junior con la canzone “Una canzone a colori”, suo primo inedito. Nel 2019 pubblica il secondo inedito “Proprio come te”. Tutti brani presenti sulle piattaforme digitali. Nel 2022 vince una borsa di studio per la Fini Dance di New York e partecipa a una puntata delle finali di Performer Italian Cup su Rai 2.

Related posts

Pescara, al viai gli sfalci delle aiuole e aree verdi cittadine

admin

Francesca Michielin: da Marostica inizia il tour Live – Fuori Dagli Spazi

redazione

Pescara, Open Day dei Laboratori all’Ipsias ‘Di Marzio – Michetti’

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy