Cultura e eventi

Metaverso e realtà virtuale per le imprese, confronto sugli sviluppi all’interno dell Mostra dell’Artigianato a Firenze

Firenze. “Metaverso e realtà virtuale per le imprese” è il convegno organizzato da CNA Firenze, 3D Academy e Fondazione Franchi, in programma domani giovedì 27 aprile dalle ore 14 nella Sala della Scherma alla Fortezza da Basso di Firenze, all’interno del programma ufficiale della Mostra dell’Artigianato – Mida 2023.

Il confronto, che offre una panoramica sull’utilizzo delle realtà immersive, è rivolto alle imprese, per illustrare le potenzialità e i possibili sviluppi.

“Si alterneranno momenti di esperienza con i visori e testimonianze dedicate all’innovazione tecnologica- spiega Fernando Franchi, Presidente Fondazione Franchi- per confrontarsi sulle potenzialità e sul supporto allo sviluppo economico e professionale. Nel corso dei lavori verrà dato anche spazio al tema della realtà virtuale in relazione al turismo.”

Il partner selezionato per l’evento è Italia 3 D Academy, una scuola specializzata in 3d e realtà virtuale con sedi a Firenze e Pisa, che si avvale della collaborazione della Fondazione Franchi, realtà fiorentina che opera nel modo della formazione e del digitale.

Related posts

Chieti, Premio Gran Criterium vetturette: i premiati

redazione

Montesilvano, abusivismo commerciale: tre sequestri amministrativi e uno penale su tutto il lungomare

admin

La Pescara del futuro tra innovazione, qualità, partecipazione e trasparenza

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy