Cultura e eventi

Ad Avezzano la presentazione del libro di Giuseppe Leone “Il Silone per cui mi batto”

Avezzano. “Ianieri Edizioni”, con sede a Silvi Marina, in provincia di Teramo, pubblica libri di narrativa, saggistica, poesia; nasce nel 2001 con l’inaugurazione della collana dedicata agli studi dannunziani (in particolare carteggi inediti) apprezzata da pubblico e critica per la capacità di ricostruire una parte del ‘900 sconosciuta ai più, attraverso la figura di uno dei poeti più rappresentativi del “secolo breve”.
Il progetto editoriale ha contemplato anche la narrativa e le biografie, con la prestigiosa collana ‘Archivio di cultura moderna – e il teatro’ e con ‘I quaderni di Gioia’, di Dacia Maraini.
L’obiettivo è quello di dare, principalmente, spazio alle risorse culturali abruzzesi, rendendole note sul territorio nazionale.
A cura della casa editrice “Ianieri” anche la collana di narrativa e saggistica breve ‘Bartleby’, dedicata a nuovi scrittori. Lunedì 8, alle ore 17,30, ad Avezzano, nei locali di “Vieniviaconme – Lettere e Caffè”, in via Colaneri, 8/10, di fronte alla sede municipale, per “Il Maggio dei Libri” 2023, la casa editrice “Ianieri Edizioni” presenta il libro: “Vittoriano Esposito, Darina Silone – IL SILONE PER CUI MI BATTO – Lettere (1999 – 2002)”, di Giuseppe Leone. Dialogherá con l’autore la giornalista Orietta Spera.

Related posts

Presentata la nuova stagione del Miglianico Golf VIDEO

admin

Pescara, artisti in mostra con “Si può fARTE”

redazione

Pescara, Istituto Alberghiero ‘De Cecco’: ‘Giornata della Memoria’ con Alexian-Santino Spinelli

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy