Sport

Giro d’Italia, la Grande Partenza dalla Via Verde Costa dei Trabocchi. Menna: “Una grande emozione”

Chieti. “Oggi è una giornata storica che rimarrà nei cuori di tutti noi. Una vittoria per chi ci ha creduto fin dall’inizio senza esitazione e con grande grinta e spirito di collaborazione. Una bella giornata di sport, con il sole e tanto divertimento che hanno fatto e fanno da cornice a questo importante giorno per la Costa dei Trabocchi e per tutto l’Abruzzo.

Il Giro d’Italia è da sempre un evento sportivo di carattere nazionale ed internazionale e che ogni anno richiama a sè giovani e meno giovani, ma che oggi ha un qualcosa in più perché a fare da scenario è la nostra meravigliosa Costa dei Trabocchi.

E vedere bambini con i nonni, ragazze e ragazzi, famiglie e gruppi di amici animare queste ore e gioire per questa che è la prima tappa che da il via alle restanti 20, è una grande emozione che come cittadino prima e presidente della Provincia poi, mi rende ancor più fiero ed orgoglioso di essere cittadino di questa meravigliosa terra.

Dare il “via” a questo evento che rimarrà nei cuori e nelle menti di tutti noi, è stata per una grande emozione.

Grazie!

Una occasione ed una opportunità straordinaria che unisce paesaggio, bellezza, sport, turismo e tanto divertimento.

In questi mesi abbiamo atteso questo momento con grande trepidazione e fermento. Dietro c’è stato un grande lavoro che ha visto non solo la Provincia e la Regione coinvolte, ma anche e soprattutto le Comunità, con i loro sindaci, i loro cittadini, le associazioni, la Protezione civile e i volontari che hanno lavorato giorno e notte per arrivare preparati a questo giorno. Grazie!

E un grazie lo rivolgo anche a Sua Eccellenza, il Prefetto di Chieti, Mario Della Cioppa, al Questore di Chieti, Francesco De Cicco e a tutte le Forze dell’Ordine per la loro sempre costante presenza.

La Via Verde Costa dei Trabocchi è stata la più bella scommessa che la Provincia di Chieti e la Regione Abruzzo potessero fare. E oggi possiamo e dobbiamo esserne tutti fieri.

Grato quindi a chi, accanto a me e prima di me, ha fatto sì che si realizzasse un sogno, e che oggi si è affermato con la Grande Partenza del Giro d’Italia. Un’occasione straordinaria e irripetibile di sport e di promozione turistica per la nostra terra”. Si legge così in una nota del presidente della Provincia di Chieti, Francesco Menna.

Related posts

Alessio Tombesi: “Così non si può andare avanti”

redazione

Visiocare si lega alla Teate Basket

redazione

Al Museo del Calcio è la Settimana Azzurra con la Coppa di Euro 2020. Le date e le info

redazione

Leave a Comment