Senza categoria

Pescara, Ambiente Spa: primo incontro con i residenti di Porta Nuova per estensione raccolta porta a porta dei rifiuti e calendario

Pescara. “La prima giornata di incontro con i residenti di Porta Nuova convocata per illustrare le modalità di estensione del servizio di raccolta differenziata porta a porta dei rifiuti è andata bene: gli utenti, riuniti nella Sala-teatro dell’Istituto Nostra Signora a Pescara hanno ascoltato, hanno fatto domande, chiarito dubbi e perplessità e anche offerto spunti di miglioramento ad Ambiente Spa. Spunti che sicuramente permetteranno alla società di ottimizzare al massimo le attività ed essere definitivamente pronti per la data del 15 settembre prossimo, quando i cittadini armati delle nuove buste e dei mastelli domiciliari vedranno sparire i grandi e antiestetici cassoni stradali”. Lo ha detto
il Consigliere Delegato di Ambiente spa Avv. Valeria Toppetti in riferimento all’esito della prima riunione indirizzata alle utenze residenti in 27 strade di Porta Nuova e che ha visto una rilevante partecipazione di cittadini. Presenti anche gli altri componenti del Cda, ossia Francesca Sagazio, Alessandra De Luca ed Emilio Longhi.
“Siamo soddisfatti della ricca affluenza delle famiglie invitate all’incontro – ha detto il consigliere Toppetti -, segno del senso civico e della predisposizione dei residenti a collaborare con le Istituzioni per raggiungere l’importante obiettivo della raccolta differenziata. Insieme al Sindaco Carlo Masci ed all’Assessore Isabella Del Trecco abbiamo spiegato ai cittadini le modalità dello svolgimento della raccolta dei rifiuti, ma ancor prima dialogato sull’importanza del passaggio attraverso ‘La Porta per l’Ambiente’ ossia il necessario cambiamento di mentalità richiesto a noi tutti per modificare il nostro rapporto con il rifiuto. Esso è un bene ed una risorsa e se riusciremo a valorizzarlo grazie alla realizzazione del progetto porta a porta, potremo attuare nel nostro territorio il modello dell’economia circolare e compiere, realmente, la transizione ecologica. Un ringraziamento speciale va a tutti gli uffici di Ambiente spa che in questi giorni stanno lavorando alacremente per pianificare la messa in atto del progetto.”.
Il Direttore Massimo Del Bianco ed i tecnici della società hanno spiegato nel dettaglio i materiali che verranno distribuiti a tutti e le modalità di conferimento con i particolari relativi alle tipologie di rifiuti ed orari.
Terzo appuntamento già fissato per giovedì 11 maggio, sempre presso l’Istituto Nostra Signora, alle ore 18.30, rivolto ai residenti nelle seguenti strade: Via Luca Da Penne, Via Gabriele Rossetti, Via Carlo Altobelli, Via Francesco Tedesco, Via Raffaele D’Ortensio, Via Ramiro Ortiz, Via Giambattista Polacchi, Largo Pasquale Baiocchi, Via Cola Dell’Amatrice, Via Muzio Pansa, Via Giuseppangelo Fonzi, Piazza Salvo D’Acquisto, Via Giovanni Chiarini, Viale Amerigo Vespucci, Via F. F. D’Avalos, ovvero circa 1.300 utenze complessive.

Leave a Comment