Cultura e eventi

Ortona, nuovo piano di emergenza comunale

Ortona. È stato avviato ufficialmente il lavoro per la redazione del nuovo piano di emergenza comunale. Ieri pomeriggio si è svolta la prima riunione operativa del gruppo di lavoro che avrà l’incarico di elaborare, sostanzialmente un nuovo piano di protezione civile per affrontare e gestire le emergenze sul territorio comunale, rispetto a quello approvato nel 2008 e mai aggiornato. Il gruppo di lavoro è stato costituito coinvolgendo tramite avviso pubblico, i rappresentanti delle associazioni di volontariato di protezione civile e specifiche professionalità presenti sul territorio e sarà coordinato dal dirigente dell’ufficio tecnico comunale o da un suo delegato. Nello specifico hanno risposto all’invito i volontari del circolo nautico abruzzese che parteciperanno con due rappresentanti, insieme a due esperti della croce rossa italiana, cinque consulenti esterni e il comandante della polizia municipale.

«Compito del gruppo di lavoro – commenta l’assessore alla Protezione civile Roberta Daloiso – è di fornire un nuovo strumento operativo e aggiornato rispetto alla normativa vigente, adatto per affrontare le emergenze e che possa fornire risposte adeguate, tempestive e efficaci. Ringrazio i componenti del gruppo di lavoro che a titolo gratuito offriranno un servizio fondamentale per l’intera comunità».

Nella prima riunione il gruppo di lavoro ha deciso il calendario dei lavori con incontri periodici, una volta a settimana, per accelerare i tempi e elaborare entro breve il nuovo piano che poi sarà sottoposto all’attenzione del Consiglio comunale.

Related posts

“La prossimità e l’empatia”, incontro dell’Ipasvi al Museo delle Genti d’Abruzzo

admin

Calcio Femminile, neroverdi sconfitte in trasferta dalla Fiorentina

admin

Al via gli eventi estivi del MAXXI L’Aquila

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy