Economia

Imprese e pubblica amministrazione insieme per realizzare le opere del Pnrr

Pescara. Il Presidente di Confindustria Abruzzo Silvano Pagliuca ha promosso a beneficio delle aziende del territorio il seminario “Consip e Aric: ruolo e mission delle centrali di acquisto. Ricadute sul territorio e casi di applicazione per il PNRR” che si è svolto ieri 23 maggio nella Sala Orofino di Confindustria Chieti Pescara.

Numerosissimi gli imprenditori, manager, responsabili aziendali di gare e appalti non solo di Grandi Aziende ma anche di PMI nonché rappresentanti di enti pubblici ed istituti di credito convenuti nella sede dell’Associazione per comprendere proprio come imprese e PA possono interagire al meglio per realizzare lavori, progetti e servizi anche per investire e utilizzare pienamente la grande quantità di fondi prevista dal PNRR per la PA.

Dopo i saluti di Marco Marsilio – Presidente della Regione Abruzzo che ha voluto personalmente intervenire all’importante incontro, con collegamento a video da Bruxelles – Renato Di Donna, Direttore Divisione Promozione Contratti CONSIP, Donato Cavallo, Direttore Generale ARIC e Pierpaolo Agostini, Responsabile Area Account Contratti CONSIP, hanno illustrato i meccanismi con cui le imprese private possono attivare rapporti di fornitura o subappalti attraverso le società aggiudicatrici delle convenzioni o delle gare di appalto.

La testimonianza del caso aziendale Sicuritalia Multiservice S.C. è stata portata da Lorenzo Mattioli – Presidente Confindustria HCFS e EFCI .

E da oggi in Via Raiale apre uno sportello per offrire un servizio di supporto e consulenza a tutti gli associati di ANCE Chieti Pescara e Confindustria Chieti Pescara che intendono registrarsi e abilitarsi alle procedure di negoziazione del Mercato Elettronico della PA (MEPA) – strumento di e- procurement pubblico – sulla piattaforma CONSIP. L’opportunità è stata presentata in anteprima al seminario di ieri. Per informazioni: tel.085432551 ancechietipescara@confindustriachpe.it.

Related posts

Sevel, i sindacati: “La Regione convochi subito il tavolo di crisi”

redazione

Confcommercio lancia l’allarme rosso: “Il Covid spinge l’usura”

redazione

L’Energia non si ferma per il Coronavirus

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy