Economia

Imprese e pubblica amministrazione insieme per realizzare le opere del Pnrr

Pescara. Il Presidente di Confindustria Abruzzo Silvano Pagliuca ha promosso a beneficio delle aziende del territorio il seminario “Consip e Aric: ruolo e mission delle centrali di acquisto. Ricadute sul territorio e casi di applicazione per il PNRR” che si è svolto ieri 23 maggio nella Sala Orofino di Confindustria Chieti Pescara.

Numerosissimi gli imprenditori, manager, responsabili aziendali di gare e appalti non solo di Grandi Aziende ma anche di PMI nonché rappresentanti di enti pubblici ed istituti di credito convenuti nella sede dell’Associazione per comprendere proprio come imprese e PA possono interagire al meglio per realizzare lavori, progetti e servizi anche per investire e utilizzare pienamente la grande quantità di fondi prevista dal PNRR per la PA.

Dopo i saluti di Marco Marsilio – Presidente della Regione Abruzzo che ha voluto personalmente intervenire all’importante incontro, con collegamento a video da Bruxelles – Renato Di Donna, Direttore Divisione Promozione Contratti CONSIP, Donato Cavallo, Direttore Generale ARIC e Pierpaolo Agostini, Responsabile Area Account Contratti CONSIP, hanno illustrato i meccanismi con cui le imprese private possono attivare rapporti di fornitura o subappalti attraverso le società aggiudicatrici delle convenzioni o delle gare di appalto.

La testimonianza del caso aziendale Sicuritalia Multiservice S.C. è stata portata da Lorenzo Mattioli – Presidente Confindustria HCFS e EFCI .

E da oggi in Via Raiale apre uno sportello per offrire un servizio di supporto e consulenza a tutti gli associati di ANCE Chieti Pescara e Confindustria Chieti Pescara che intendono registrarsi e abilitarsi alle procedure di negoziazione del Mercato Elettronico della PA (MEPA) – strumento di e- procurement pubblico – sulla piattaforma CONSIP. L’opportunità è stata presentata in anteprima al seminario di ieri. Per informazioni: tel.085432551 ancechietipescara@confindustriachpe.it.

Related posts

Presentato del Consorzio Turistico Città di Francavilla al Mare

redazione

Tre anni di FlixBus a Chieti. Passeggeri aumentati del 70% solo nell’ultimo anno

redazione

Moneta regionale d’Abruzzo

redazione

Leave a Comment