Economia

Imprese e pubblica amministrazione insieme per realizzare le opere del Pnrr

Pescara. Il Presidente di Confindustria Abruzzo Silvano Pagliuca ha promosso a beneficio delle aziende del territorio il seminario “Consip e Aric: ruolo e mission delle centrali di acquisto. Ricadute sul territorio e casi di applicazione per il PNRR” che si è svolto ieri 23 maggio nella Sala Orofino di Confindustria Chieti Pescara.

Numerosissimi gli imprenditori, manager, responsabili aziendali di gare e appalti non solo di Grandi Aziende ma anche di PMI nonché rappresentanti di enti pubblici ed istituti di credito convenuti nella sede dell’Associazione per comprendere proprio come imprese e PA possono interagire al meglio per realizzare lavori, progetti e servizi anche per investire e utilizzare pienamente la grande quantità di fondi prevista dal PNRR per la PA.

Dopo i saluti di Marco Marsilio – Presidente della Regione Abruzzo che ha voluto personalmente intervenire all’importante incontro, con collegamento a video da Bruxelles – Renato Di Donna, Direttore Divisione Promozione Contratti CONSIP, Donato Cavallo, Direttore Generale ARIC e Pierpaolo Agostini, Responsabile Area Account Contratti CONSIP, hanno illustrato i meccanismi con cui le imprese private possono attivare rapporti di fornitura o subappalti attraverso le società aggiudicatrici delle convenzioni o delle gare di appalto.

La testimonianza del caso aziendale Sicuritalia Multiservice S.C. è stata portata da Lorenzo Mattioli – Presidente Confindustria HCFS e EFCI .

E da oggi in Via Raiale apre uno sportello per offrire un servizio di supporto e consulenza a tutti gli associati di ANCE Chieti Pescara e Confindustria Chieti Pescara che intendono registrarsi e abilitarsi alle procedure di negoziazione del Mercato Elettronico della PA (MEPA) – strumento di e- procurement pubblico – sulla piattaforma CONSIP. L’opportunità è stata presentata in anteprima al seminario di ieri. Per informazioni: tel.085432551 ancechietipescara@confindustriachpe.it.

Related posts

Torna l’Advanced Booking di Grimaldi Lines per l’estate 2021

redazione

Europa verde, digitale e resiliente: Yves Paindaveine ne parla a “Traiettorie digitali”, evento dedicato alla transizione digitale e green

redazione

San Giovanni Teatino, agevolazioni alle imprese: convegno alla Scuola Civica Musicale

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy