Cultura e eventi

Gelati Letterari 2023, riparte la stagione estiva della cultura a Pescara

Appuntamento l’8 giugno 2023 alla terrazza de La Playa per il quinto anno consecutivo

Pescara. Torna a Pescara la rassegna letteraria “Gelati Letterari” che, per questo 2023, raggiunge la V edizione alla terrazza del complesso balneare La Playa (Piazza le Laudi, 2).
Appuntamenti in programma ogni giovedì, il primo avrà luogo l’8 giugno alle ore 20,30 moderata da 𝐅𝐥𝐨𝐫𝐞𝐧𝐚 𝐈𝐚𝐯𝐚𝐫𝐨𝐧𝐞 alla presenza dell’assessore alla Cultura del Comune di Pescara 𝐌𝐚𝐫𝐢𝐚 𝐑𝐢𝐭𝐚 𝐂𝐚𝐫𝐨𝐭𝐚.
“Come amministrazione comunale – afferma l’assessore alla Cultura Maria Rita Carota – appoggiamo appieno i Gelati Letterari data la loro rilevanza culturale altamente importante per la città. Possiamo definirla una sperimentazione che riesce a coinvolgere tanti autori e appassionati di cultura che crea un’ottima occasione di confronto e aiuto per noi come l’amministrazione e rafforzare ancora di più la rete del libro e della lettura che stiamo sostenendo da tempo. Ringrazio in modo particolare – conclude l’assessore – l’associazione Borghi della Riviera dannunziana, è grazie a loro infatti se si riesce a sviluppare un percorso culturale per tutto il periodo estivo”.
In ognuna delle dieci serate saranno presentate nuove pubblicazioni di autori iscritti all’associazione I Borghi Della Riviera dannunziana.
Si parte dunque giovedì 8 ore 20,30 con: “La congiura dei cardinali” di Antonio Tenisci (Leone Editore); “Anemos” di Maria Elena Cialente (Edizioni Tabula Fati) e “Semplicità” di Maria Gabriella Ciaffarini (Costa Edizioni).
Gelati Letterari vede anche la collaborazione dell’associazione Nemesis presieduta da Leonardo Paglialonga, grazie al quale ogni giovedì si avrà l’opportunità di conoscere un artista che esporrà le proprie opere nell’ambito di “𝐀𝐑𝐓E 𝐚𝐥𝐥𝐚 𝐏𝐥𝐚𝐲𝐚 𝟒”; giovedì 8 il primo ospite sarà il Maestro 𝐌𝐢𝐦𝐦𝐨 𝐒𝐚𝐫𝐜𝐡𝐢𝐚𝐩𝐨𝐧𝐞, Cavaliere al Merito della Repubblica, che terrà una lectio magistralis sull’arte incisoria.
Altro momento importante sarà “Viaggio della poesia o poesia in viaggio”, spazio curato da 𝐌𝐚𝐧𝐨𝐥𝐚 𝐃𝐢 𝐓𝐮𝐥𝐥𝐢𝐨 durante il quale poeti e poetesse avranno la possibilità di recitare poesie di autori a loro cari trasportandoci in un viaggio poetico ed immaginario.
Si ringraziano le aziende che hanno creduto nel progetto e che credono nella divulgazione della cultura offrendo prodotti che saranno estratti durante le serate: 𝘉𝘦𝘨𝘪𝘯, 𝘉𝘭𝘢𝘯𝘤𝘰, 𝘔𝘰𝘬𝘢𝘮𝘣𝘰, 𝘉𝘰𝘴𝘤𝘰, 𝘋’𝘈𝘮𝘪𝘤𝘰, 𝘊𝘰𝘳𝘧𝘪𝘯𝘪𝘰; si ringrazia anche il Credito Cooperativo di Cappelle sul Tavo
L’evento gode del patrocinio dell’Assessorato alla Cultura, della Provincia di Pescara e della Regione Abruzzo.

Related posts

I Floyd on the wing a Peltuinum – Prata d’Ansidonia

redazione

Chieti, via Silvino Olivieri: transennato il muro prospiciente Largo Cavallerizza

admin

Ad Ocre il seminario nazionale sul Turismo Sostenibile

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy