Sport

Abba Pineto Volley, Corey Chavers è un nuovo schiacciatore biancazzurro

Pineto. Corey Chavers è un nuovo giocatore dell’ABBA Pineto. Lo schiacciatore statunitense arriva in Abruzzo per disputare la prossima stagione in A2.

Classe 1997 e alto 196 cm, Corey inizia a giocare nei tornei scolastici californiani e poi con club giovanili. Dopo il diploma approda alla UC Santa Barbara, la squadra di pallavolo appartenente all’Università della California. Vince la medaglia d’argento ai NORCECA Champions Cup 2019 e sigla il suo primo contratto professionistico con la BluVolley Verona, prendendo parte alla Superlega. Terminata l’esperienza torna a casa e veste la maglia degli OC Stunners, con una breve parentesi al Falkenbergs in Svezia. Al termine degli impegni col club scandinavo fa ritorno in California, aggiudicandosi lo scudetto e venendo premiato come MVP. Negli ultimi due campionati difende i colori dello Chenois, squadra appartenente al campionato svizzero, e del Kifissias in prima divisione greca.

Cory non è il primo americano nella storia di Pineto. L’ultimo statunitense in riva all’adriatico fu Willy Wilson, in biancazzurro dal 1982 al 1985.

“Non vedo l’ora di giocare una pallavolo di alto livello e sono entusiasta di far parte di una squadra neopromossa. Ho sentito molte cose positive sui tifosi di Pineto, quindi sono esaltato all’idea di poterlo vedere di persona. Non so molto dell’Abruzzo a parte che è bellissimo dalle foto. Mi è mancata l’Italia negli ultimi anni e aspetto di avere di nuovo olio piccante”.

Siamo sicuri che non mancherà sui nostri arrosticini Corey, welcome on board!

CARRIERA
2023-2024 A2 ABBA Pineto
2022-2023 A1 A.O.P Kifissias (Grecia)
2021-2022 A1 Chenois Geneve (Svizzera)
2021 A1 Falkenbergs (Svezia)
2020 A1 Costa Mesa Stunners (USA)
2019-2020 A1 Calzedonia Verona
2015-2019 UC Santa Barbara (California)

Related posts

Adesioni in crescita per il Trofeo Bistrot 69, campionato nazionale d’inverno Uisp e gara del Criterium Mtb Marathon

redazione

La Sieco Service Ortona incontra in casa la corazzata Cuneo

redazione

Chieti, Pallamano: al via i Campionati Europei U19 femminili di 2^ Divisione al Centro Tecnico Figh

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy