Cronaca

Pescara, due arresti per detenzione ai fini di spaccio di cocaina

Pescara. Nel pomeriggio di ieri, personale della Squadra Mobile, a seguito di intensa attività investigativa, disposta dal Questore Luigi Liguori, ha tratto in arresto due soggetti, entrambi pregiudicati, per detenzione ai fini di spaccio di cocaina.
Nello specifico, nell’ambito di un servizio finalizzato alla prevenzione e repressione del traffico illecito di sostanze stupefacenti, in zona Portanuova il personale della Sezione Antidroga è riuscita a cogliere uno degli arrestati nella flagranza della detenzione di 32 dosi di cocaina già confezionate, per un peso di 24,5 g., nascoste all’interno dell’autovettura. Inoltre, l’uomo 36enne, nel tentativo di sottrarsi al controllo, ha cercato di investire un poliziotto finendo per danneggiare, durante tale manovra, un veicolo in sosta, ma è stato immediatamente bloccato e arrestato.
Successivamente, la perquisizione è stata estesa anche all’abitazione in cui il soggetto era stato visto entrare poco prima ed in cui è stato trovato il suo complice,un 72enne, tratto in arresto anche per resistenza a pubblico ufficiale, il quale ha dichiarato di detenere il narcotico per conto del più giovane dei due pregiudicati.
All’interno dell’abitazione sono stati rinvenuti complessivamente altri 103,5 g. di cocaina, materiale da confezionamento e un bilancino eletrronico, oltre agli scarti della precedente preparazione delle dosi rinvenute poco prima. Pertanto, entrambi sono sttai arrestati; il trentaseienne è stato condotto presso il carcere di Pescara, mentre il complice posto ai domiciliari.

Related posts

La Fondazione Its Sistema Meccanica di Lanciano tra le prime in Italia

admin

Fondi Pnrr, Schael illustra i progetti ai sindaci dalla provincia di Chieti

redazione

Neuropsichiatria infantile, i sindaci di Chieti e Atessa scrivono alla Asl

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy