Cronaca

La Valtrigno di Chieti consegna gli attestati di primo soccorso ai giovani partecipanti

Chieti. La Protezione Civile Valtrigno di Chieti ha organizzato il corso teorico-pratico gratuito di primo soccorso per aspiranti volontari, presso la sede operativa in Via Monte Grappa n. 176 a Chieti Scalo, rimarcando così che la struttura è anche ambiente di formazione e di sensibilizzazione alla cittadinanza, con un occhio attento alle future generazioni.

Il corso, diretto dalla Dott.ssa Marianna Candido, è stato condotto da personale medico qualificato e ha visto la partecipazione attiva di tanti giovani che hanno ricevuto l’attestato di partecipazione dopo l’esame finale. Il percorso formativo è riuscito nell’intento di promuovere la consapevolezza sulla sicurezza e di fornire strumenti pratici per rispondere alle situazioni di emergenza nella nostra comunità.

“I partecipanti – afferma Marco Rosati, responsabile della Valtrigno di Chieti – sono stati fonte di ispirazione con la loro volontà di imparare e di acquisire competenze fondamentali per affrontare situazioni di emergenza. L’impegno che hanno dimostrato durante le sessioni di formazione è stato ammirevole e ha contribuito a creare un ambiente di apprendimento positivo e coinvolgente. Le abilità che sono state acquisite – continua Rosati – saranno preziose per tutta la vita e potranno fare la differenza nelle situazioni di emergenza.”

Related posts

Inaugurata via Costa Contina, la strada del brodetto alla vastese

redazione

Scenari di guerra al prezioso SIC delle Doline di Ocre/Monticchio: esposto della SOA

redazione

“Più diritti, meno barriere”, parte dalla Cgil di Pescara, un’iniziativa unica nel suo genere in Abruzzo

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy