Politica

Dl alluvione, Torto (M5S): “Governo abbandona Abruzzo, Meloni fa solo propaganda”

Roma. “Il maltempo ha causato danni importanti, ma il governo ha dimenticato l’Abruzzo, usato dalla Meloni solo per accaparrarsi i voti degli abruzzesi illusi dalla sua propaganda. Avevo anche invitato il governatore Marsilio e i parlamentari abruzzesi del centrodestra a unirsi a questa battaglia per la nostra terra e i suoi abitanti, ma è evidente che l’Abruzzo non è interesse dei rappresentanti eletti nella nostra regione in quota centrodestra. ed è altrettanto chiaro che il governatore Marsilio non ha alcuna voce in capitolo all’interno della sua forza politica, visto che ogni volta chiede qualcosa gli viene risposto picche. La provincia di Chieti è stata abbandonata da Marsilio e dal centrodestra: se lo ricordino i cittadini quando la nostra regione andrà al voto tra poco meno di un anno”. Lo dichiara Daniela Torto, capogruppo M5S in commissione Bilancio alla Camera.
“Il modus operandi del governo Meloni è intollerabile. Abbiamo visto la premier fare passerelle in mezzo ai poveri disperati che avevano perso tutto per via dell’alluvione e, dopo oltre un mese di colpevole silenzio, ora la sua maggioranza partorisce un decreto assolutamente iniquo. Avevo presentato tre emendamenti al decreto, per procedere immediatamente con la decretazione dello stato di emergenza per l’Abruzzo, lo stanziamento di 30 milioni di euro per gli interventi urgenti nei territori colpiti e l’istituzione di un comitato tecnico scientifico per il dissesto idrogeologico della provincia di Chieti. Sono stati tutti ritenuti inammissibili. Ma qui di inammissibile c’ è solo l’atteggiamento di questo governo che continua con la sua propaganda, senza fare nulla di concreto”, conclude Torto.

Related posts

Fossacesia, “Atmosfere Luminose”: gli artisti si confrontano con il territorio

admin

A Pescara il concerto dell’Orchestra Colibrì Ensemble

admin

Incendi in Abruzzo, Smargiassi: “Inutile rincorrere l’emergenza”

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy