Cultura e eventi

Francavilla, appuntamento con la rassegna Culture in Exhibition

Dedicato alla solidarietà è l’appuntamento di mercoledì 19 luglio alle ore 20:00 per la rassegna Culture in Exhibition ideata da Anja Kunze, artista esclusiva dell’elegante PHI Hotel Alcione di Francavilla al Mare. L’evento presentato, Beauty Saves, è ideato in collaborazione col musicista Fabrizio Stella, che da anni rivolge gran parte del suo lavoro ai ragazzi in difficoltà, togliendone molti dalla strada e accomunandoli ad altri nel laboratorio musicale dell’Oratorio San Franco.
Il vernissage incontra così il concerto in musica: all’esibizione degli allievi di Stella farà da cornice l’ultima serie di tele della Kunze, Fluid Presence, che autobiograficamente racconta la ricerca di autenticità attraverso la presenza; lo stare in ascolto di ciò che realmente si è nel continuo cambiamento del presente e al quale non va opposta resistenza. L’artista ravvisa la presenza stessa nella fluidità del qui e ora e la via per salvare sé stessa attraverso la Bellezza. In essa convergono gli intenti degli autori. E nella gratuità del donare partendo dall’apparentemente superfluo che solidarizza con la necessità di bellezza e col suo potere salvifico, non col dolore che principalmente si vuole alleviare. L’invito è lasciarsi ispirare alla propria parte più autentica e a ciò che essa può realizzare se connessa genuinamente con l’altro.
In supporto al Centro di Accoglienza Straordinaria Coop Nuvola di Manoppello, l’incontro sarà occasione di raccolta fondi e indumenti usati e non, asciugamani, coperte, medicinali e generi di prima necessità per i ragazzi del Centro. Invitiamo vivamente al dono. Donare è donarsi.
Una sezione dell’esposizione pittorica della serie Preghiere, sarà destinata all’acquisto con alta percentuale di sconto ed il ricavato sarà interamente devoluto per i ragazzi di Coop Nuvola.
“Non solo l’arte è una manifestazione di bellezza” afferma Anja “ma la solidarietà non è dissimile, poiché è autentica. Ciascuno è inevitabilmente solidale e ciascuno crea – opponendosi al distruggere – se è autentico. Che sia pittura o musica, l’Arte, la Bellezza, hanno quindi una sola funzione: ispirare l’osservatore alla propria autenticità”.
Si ringrazia calorosamente la cordiale ospitalità del PHI Alcione che disporrà il rinfresco.

Mercoledì 19 luglio ore 20:00
PHI Hotel Alcione, Viale Alcione 59, 66023 Francavilla al Mare

INFO
info@anjakunze.com

Related posts

Daniela Santroni (SI): “Mercatino etnico e sicurezza, temi legati”

admin

“Through Hell And Back”, il nuovo album dei 17 Crash è finalmente disponibile!

redazione

Al via domenica l’edizione 2018 di Vivicittà. A Pescara attesa la colorata carica di 1.200 maratoneti

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy