Cronaca

Pnrr, oltre un milione e mezzo di euro per la messa in sicurezza dei sistemi idraulici a Fossacesia

Fossacesia. Due importanti progetti di messa in sicurezza del territorio di Fossacesia a rischio idrogeologico sono stati finanziati con decreto del Ministero dell’Interno, di concerto con il Ministero dell’Economia e delle Finanze. Si tratta della sistemazione idraulica del Fosso di Santa Lucia, per un importo di 226.000€, e di interventi al reticolo idrografico minore dei fossi di raccolta delle acque meteoriche in Via Cacciaticchi, via Fonticelli, via Piano Castello, via Fonte Antoni, via Piano Madonna, via Piano di Riccio e via Cupone per 1.284.000€ . Il contributo erogato, nel Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) era previsto nella Legge 30 dicembre 2018, n.145, fondi da destinare ad investimenti relativi ad opere pubbliche di messa in sicurezza degli edifici e del territorio relativamente all’annualità 2023 .
“Si tratta di finanziamenti frutto di studi specifici, che hanno impegnato il Settore Lavori Pubblici del nostro Comune e, come in questi casi, rivolti a ridurre il rischio idrogeologico a Fossacesia – precisa il sindaco Enrico Di Giuseppantonio, che aggiunge: “Nei prossimi giorni presenteremo alla stampa i progetti che sono stati appaltati e aggiudicati con il PNRR. Fossacesia non sta mai ferma, una attività che svolgiamo in maniera incessante, tanto è vero che siamo tra i comuni più virtuosi in Italia per l’utilizzo dei finanziamenti PNRR”.
Studio, impegno e lavoro dell’Amministrazione Di Giuseppantonio e degli uffici comunali che vengono evidenziati pure dall’assessore ai Lavori pubblici, Danilo Petragnani: “Proseguiamo su un percorso che si contraddistingue da sempre per le attenzioni che rivolgiamo a cogliere ogni occasione favorevole per candidare progetti e riuscire a intercettare finanziamenti per Fossacesia. E anche stavolta siamo riusciti a centrare un altro importante obiettivo”.

Related posts

La Patologia Clinica della Asl Lanciano Vasto Chieti ha un nuovo direttore, nominata Ivana Cataldo

redazione

Guardia di Finanza Pescara, piano d’azione “Stop Fake”

redazione

XXV edizione Orientagiovani “Made in Italy. Cresce l’occupazione e aumenta la competitività”

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy