Sport

Avviata per la seconda volta la macchina organizzativa del Memorial Dino Potalivo a San Salvo

San Salvo. Giornate roventi in tutti i sensi quelle che a San Salvo stanno accompagnando la messa in cantiere del memorial Dino Potalivo che recupera sabato 22 luglio la corsa non disputata il 22 maggio scorso a causa del maltempo

La macchina organizzativa della Podistica San Salvo è già in moto da parecchio tempo e con notevole impegno per garantire la perfetta riuscita della manifestazione patrocinata dall’amministrazione comunale e condivisa assieme alla Pro loco e al main sponsor Metamer.

La gara clou è la competitiva di 10 chilometri e ad essa è abbinata non solo la passeggiata non competitiva ma anche le gare dedicate ai bambini e ai ragazzi dai 5 ai 15 anni, unitamente allo svolgimento parallelo della Corrinsieme con il coinvolgimento dall’Arda (Associazione regionale down Abruzzo) sezione di Vasto.

Le iscrizioni sono ancora possibili alla quota di 8 euro (competitiva/passeggiata) e di 3 euro per le gare dei bambini e dei ragazzi. Per i gruppi, il termine è fissato entro le 13:00 di venerdì 21 luglio mentre i singoli possono iscriversi in loco entro le 18:00 del 22 luglio.

“È una edizione che unisce la parte tecnica-sportiva a quella dell’inclusione con la Corrinsieme aperta ai ragazzi affetti da sindrome di down, ai bambini, alla convivialità dopo gara con il ritorno del pasta party, più la cocomerata e le pesche finali nel ristoro dell’immediato dopo gara. Quest’anno abbiamo la novità dell’intrattenimento musicale con l’opportunità di assistere gratuitamente al concerto di Silvia Mezzanotte e Simone Sala sul palco allestito a Piazza San Vitale, distante 500 metri dalla location della nostra gara. Onorare la memoria del nostro compianto Dino Potalivo ed essere giunti alla diciassettesima edizione sono il segno di un qualcosa di importante ma anche lo stimolo di continuare a far crescere la nostra manifestazione” dichiara Michele Colamarino, presidente della Podistica San Salvo.

Related posts

Futsal Pescara 1997: partenza con il botto, i biancazzurri piegano il Pesaro (2-1)

redazione

Chieti, torna il Premio Prisco al Teatro Marrucino

redazione

Sieco Impavida Ortona, quello che c’è sotto la punta dell’iceberg di questa stagione di successo

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy