Politica

Biodiversità, Marcozzi: “Sostenere ogni iniziativa per tutela dell’ambiente. Commissione permanente non più rinviabile”

Pescara. “Ho avuto il piacere di partecipare, questa mattina, alla presentazione del progetto riguardante le infrastrutture digitali per il monitoraggio ambientale, frutto della partnership tra INWIT e Legambiente”. Così il Consigliere regionale indipendente Sara Marcozzi, che prosegue: “Con l’utilizzo di infrastrutture adeguate si potranno raccogliere dati, avviando un monitoraggio ambientale e della biodiversità in diverse aree del nostro territorio, tra cui due parchi nazionali (Parco Nazionale Abruzzo Lazio e Molise e Parco Nazionale della Maiella) e due riserve naturali (Riserva Naturale Zompo lo Schioppo e Riserva Naturale Regionale Monte Genzana Alto Gizio). Un’iniziativa lodevole e condivisibile, che rientra nelle attività che il Consiglio regionale deve promuovere nell’ottica di mitigazione della crisi climatica”.

“Quello della protezione dell’ambiente, da qui al prossimo futuro, è un tema determinante per il Mondo, per l’Italia e, soprattutto, per una Regione verde come il nostro Abruzzo. È per questo che negli ultimi mesi di attività politica ho voluto impegnare il Consiglio regionale sul tema dell’emergenza idrica, legato a doppia mandata con la sostenibilità ambientale, e del clima, proponendo l’istituzione della prima Commissione regionale in Italia che si occupi esclusivamente di acqua e di cambiamenti climatici”.

“La costruzione di un futuro sostenibile passa da qui e dalla volontà di mostrarsi lungimiranti, pianificando un percorso i cui frutti si vedranno solo nei prossimi anni. Ma la politica è anche (se non soprattutto) questo. Mi auguro che non solo il Presidente Sospiri ma tutto il Consiglio regionale metta da parte ogni divisione partitica, raccolga il mio invito e faccia un passo in avanti, guardando alle soluzioni del futuro con uno strumento legislativo dedicato a queste problematiche determinanti”, conclude Marcozzi.

Related posts

Pianella: affidati i lavori finanziati dal Ministero dell’Interno

redazione

All’Istituto Alberghiero ‘De Cecco’ l’inaugurazione de ‘Una panchina per tutti’ nell’EduGarden

admin

Giacomo D’Ignazio nuovo responsabile del Dipartimento Economia regionale

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy