Cultura e eventi

Tornareccio Music Camp, il gran finale nella cornice naturale di Monte Pallano

Ospite l’artista italo argentino Maxi Manzo

Tornareccio. Tornareccio Music Camp si prepara alla giornata conclusiva della terza edizione dell’evento dedicato alla musica, con momenti di formazione e spettacoli dal vivo. La chiusura della manifestazione, con la direzione artistica di Manuela Martinelli, avverrà nell’incantevole natura incontaminata di Monte Pallano dove l’orchestra composta da 40 ragazzi, dopo aver partecipato in questi cinque giorni ai laboratori musicali, si esibirà alle ore 21.00.

Il teatro naturale accoglierà le note di uno spettacolo unico nel suo genere, in cui arte e natura si uniranno per dar vita ad una serie di emozioni in musica. Il gran finale del Music Camp, con la preziosa collaborazione del coro Contrappunto di Tornareccio che accompagnerà in alcuni momenti l’orchestra, avrà come ospite il musicista italo argentino Maxi Manzo, che ha partecipato anche alla scorsa edizione. Manzo si esibirà con i giovani musicisti nel paese di origine di sua nonna Dora. L’incontro tra i ragazzi dell’orchestra e Maxi Manzo sarà una bellissima esperienza di condivisione legata al mondo della musica e al patrimonio storico e culturale del territorio. Il giovane artista è peraltro coordinatore per l’Abruzzo, nominato dal ministero degli Esteri, nell’ambito del progetto sul Turismo delle radici. Iniziativa alla quale Tornareccio Music Camp aderirà nel 2024, che è l’anno delle radici, coinvolgendo musicisti italo discendenti per creare uno scambio culturale internazionale anche nell’ambito musicale.

Related posts

La stagione della Coged è partita con la preparazione atletica a Colle Dell’Ara

admin

Chieti, tutto pronto per il secondo incontro di “Parole tra i libri”

redazione

Chieti, “Cultura a Palazzo”: in Prefettura incontro con giovani laureati

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy