Cultura e eventi

Fratelli d’Italia sulla bautade di Cialente

L’Aquila. “Cialente chi? Quello che è stato per due volte sindaco de L’Aquila nonché deputato e avendo preziose occasioni per incidere sul territorio e portare le istanze aquilane e abruzzesi all’attenzione dei tavoli che contano non lo ha fatto? Comprensibile il suo tentativo di arrampicarsi sugli specchi, ma una cosa è chiara persino a lui: gli aquilani e il loro sindaco Biondi tifano sì per Cialente ma per la sua sconfitta!”. Toni durissimi quelli del coordinatore regionale di Fratelli d’Italia EtelSigismondi, capolista alla Camera, e Antonio Tavani, Capolista al Senato per tutto l’Abruzzo all’indirizzo dell’ex sindaco de L’Aquila Cialente in merito alle sue ultime dichiarazioni secondo le quali il primo cittadino de L’Aquila, Biondi, uomo ed espressione della destra di Fratelli d’Italia, starebbe “tifando per lui” e per la sua elezione a deputato.
“Se è vero come è vero che a L’Aquila il sindaco Biondi e la sua giunta rappresentano dal primo istante la discontinuità con l’era Cialente, come potrebbe mai un uomo espressione convinta e storica del centrodestra votare o far votare un uomo del Pd? Ma quale simpatia personale o stima politica verso Cialente!”. Continua il Capolista al Senato, contro le ultime bordate elettorali dell’ex primo cittadino de L’Aquila Cialente. “Ci sono uomini e donne che ricoprono ruoli importanti e di governo cittadino in seno alla giunta Biondi, basti pensare ad Ersilia Lancia vice presidente del consiglio comunale, che hanno deciso di scendere in campo candidandosi con la destra di Fratelli d’Italia o con le altre liste della coalizione – insistono Tavani e Sigismondi- e, quindi, come può Cialente dar fiato a simili dichiarazioni? Davvero l’ex sindaco aquilano è convinto che Biondi, uomo e amministratore di Fratelli d’Italia, sostenga lui tradendo i suoi alleati, i suoi amici alleati e soprattutto il suo elettorato?. O, piuttosto, anche Cialente, come D’Alfonso, pensa di gettare fumo negli occhi degli elettori capacissimi, invece, di fiutare il grande bluff che tutto il Pd in Abruzzo sta portando avanti con uscite e promesse insensate e prive di fondamento?”. Per i vertici del partito della Meloni in Abruzzo “tutto quanto sta accadendo in seno al Pd, altro non è che lo specchio della frustrazione politica che sta divorando il partito di Renzi anche in Abruzzo, in evidente affanno”.

Related posts

Kleinbottle, “Cherry Blossom” è il singolo di debutto

redazione

Pescara sconfitto 1-3 dall’Udinese

admin

Nicola Marvulli e Tiziana Columbro in concerto per la Società del Teatro e della Musica “Luigi Barbara”

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy